Inter-Atalanta%2C+Gasperini%3A+%26%238220%3BLoro+pi%C3%B9+forti+nel+tiro+decisivo.+Su+Gagliardini%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2017/03/10/inter-atalanta-gasperini-piu-forti-nel-tiro-decisivo-gagliardini/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Atalanta, Gasperini: “Loro più forti nel tiro decisivo. Su Gagliardini…”

Gasperini (Getty Images)

INTER ATALANTA GASPERINI / Alla ‘Gazzetta dello Sport’ Gian Piero Gasperini non ha ricordato solo la sua infelice (dis)avventura sulla panchina dell’Inter, ma anche strettamente parlato dell’ormai imminente scontro diretto contro la squadra di Stefano Pioli: “Rispetto alla mia Atalanta ha maggiore qualità nel tiro decisivo – ha detto il tecnico degli orobici, avanti un punto in classifica -. Icardi, Perisic, Candreva, Joao Mario, Banega è gente che quando arriva in zona ha la stoccata per fare gol. A noi quella qualità manca. Ma siamo pronti per una grande partita. Non arriviamo a fari spenti. Ci aspettano. Non è più il solito Inter-Atalanta del passato, grande contro piccola. Questa è una storia nuova”.

Gasperini non poteva, poi, non parlare (bene) di Gagliardini: “Mi accorsi che aveva qualcosa di speciale quando era al Cesena – ha svelato -. Conservo ancora una relazione su di lui. Lo volevo al Genoa. Fisicità e tecnica: non potevi non notarlo. Ma faceva una fase sola, non difendeva, si compiaceva un po’ troppo da trequartista. Ma quest’estate ho imposto il veto: non parte, anche se abbiamo tanti centrocampisti. Ci lavoro. A Cagliari, sotto di 3 gol, dopo il primo tempo peggiore della stagione, entrò e fece bene. Capii che era pronto“.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Nico Paz, gol e messaggio a Marotta: “Ideale per l’Inter”

Il fantasista del Como a segno nel match di Sinigaglia: "Così Chivu può passare al…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Attacco a Chivu: “Il più sopravvalutato di tutti. Mediocre fortunato”

Pesanti accuse all'allenatore dell'Inter, definito un arrogante: "Salvato da Chivu che stava per sostituire" La…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Marotta sul rigore inventato in Como-Inter: “Immaginate questo”

Le parole del presidente nerazzurro sull'episodio che ha rischiato di compromettere il risultato finale delka…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bomba Bastoni: “Inter sta cercando di venderlo in tutti i modi”

Il difensore centrale nerazzurro e della Nazionale italiana è stato sostituito all'intervallo della partita contro…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, la superiorità su Napoli e Milan certificata dal numero dei gol: sorpasso storico alla Juve

La squadra di Chivu ha il miglior attacco della Serie A L'Inter si è messa…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calhanoglu lascia l’Inter? Svelata la nuova squadra: “Manca solo la firma”

L'agente esce allo scoperto: "I colloqui stanno procedendo in modo positivo" Non è per nulla…

7 ore ago