ZANETTI MERCATO STADIO / “La Cina e il calcio globale: il caso Inter. Aspetti culturali ed economici”. Sull’argomento dibattuto presso l’Aula Magna del Polo di Mediazione Interculturale e Mediazione dell’Università degli Studi di Milano è intervenuto anche Javier Zanetti. In conferenza il vicepresidente nerazzurro si è soffermato in particolar modo sul prossimo calciomercato Inter e sulla questione stadio, smentendo di fatto le voci che nei giorni scorsi parlavano della possibilità da parte del gruppo Suning di lasciare il ‘Meazza’ per costruire un nuovo impianto: “Vogliamo ristrutturarlo, è la scelta migliore e siamo già a buon punto. Puntiamo invece a costruire un nuovo centro sportivo giovanile che sia all’avanguardia. Le linee guida del mercato che verrà sono piuttosto chiare: puntiamo sui grandi giocatori senza guardare la nazionalità, anche se il nostro obiettivo è anche quello di puntare a giovani italiani. Comunque l’importante è essere consapevoli della maglia che si indossa e difenderla”.
Infine Zanetti ha espresso parole di elogio nei confronti di Zhang jr, possibile nuovo Presidente al posto di Erick Thohir: “Io e Steven siamo molto vicini. Lui è molto giovane, educato ed intelligente, inoltre tiene tanto alla società. Vuole creare anche fuori dal campo un’Inter forte”.
R.A.
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
Contestazione social del tifo interista per il mancato acquisto del centrale del Parma: nel mirino…
Almeno due gli aneddoti chiave del successo dello Special One sulla panchina dell’Inter nel 2010,…
Il calciomercato è una giungla, tutto è ammesso. Ma ci vuole una gran faccia tosta…
Top e flop di Monza-Inter, la terza sfida amichevole della pre-season nerazzurra. I voti e…
Commenti pesanti contro l'armeno, schierato titolare da Chivu Mkhitaryan letteralmente 'massacrato' nel corso del primo…