CALCIOMERCATO INTER / Mertens pista complicata per l’Inter. Il forte esterno offensivo del Napoli è da tempo un concreto obiettivo della società nerazzurra, che per la prossima stagione ha intenzione di rafforzare ulteriormente la rosa. In questa stagione, l’ex PSV ha avuto finora un rendimento altissimo: con 24 reti (e 11 assist) in 35 partite è il quarto nella classifica dei marcatori dietro a Belotti, Icardi e Dzeko. Le alte pretese economiche della società partenopea, però, non saranno l’unico ostacolo per l’Inter, che dovrà anche guardarsi le spalle dalla concorrenza.
Il rischio principale per Ausilio e soci è quello che arriva dalla Premier League, campionato da cui Mertens è non poco affascinato. In particolare, l’attaccante belga ha già ricevuto l’offerta del Manchester United. È il ‘Sun’ a riportare la notizia, spiegando anche che tra le parti ci sarebbero già stati dei contatti concreti in questi ultimi giorni. Secondo il tabloid, l’interesse del ragazzo nei confronti della Premier League potrebbe addirittura portarlo a declinare l’offerta nerazzurra.
Nei giorni scorsi, il giocatore era considerato molto vicino al nerazzurro a causa delle difficoltà avute nel rinnovo con il Napoli, difficoltà che hanno complicato anche il rapporto con la società partenopea. Il Napoli offre 2,2 milioni di euro annui ma Mertens ne vuole almeno 3, ed è una cifra che potrebbe essere messa sul piatto proprio dall’Inter. Mourinho e United permettendo…
A.C.
Brutte notizie da Appiano sul laterale olandese A meno di clamorosi colpi di scena, Dumfries…
Un grande affare da soli 15 milioni di euro Il derby col Milan, l'Inter già…
Fino all'anno scorso la richiesta di Lotito toccava quota 50 milioni Gila? Rovella? Macché, secondo…
Dalla Turchia rilanciano: è pronto a tornare in Patria in caso di accordo con l'Inter…
Le parole del difensore dell'Inter a pochi giorni dalla stracittadina col Milan "È stato un…
Il classe '99 sta giocando pochissimo e potrebbe chiedere la cessione Trenta milioni per il…