CALCIOMERCATO INTER / Pioli tifa Chelsea. Con l’Inter ancora lanciatissima nella corte serrata a Conte, secondo ‘Tuttosport’ l’unica speranza del tecnico di Parma risiede nell’eventuale “no” dell’ex Juventus alla proposta di Suning: considerato che Simeone si è già defilato, blindando il suo futuro all’Atletico Madrid, se non dovesse arrivare neppure Conte il gruppo cinese sarebbe “costretto” a riconfermare Pioli, autore di un ottimo lavoro finora e comunque ritenuto un tecnico di pari livello rispetto ai vari Spalletti o Luis Enrique. Che, secondo la dirigenza nerazzurra, non apporterebbero veri valori aggiunti rispetto all’attuale allenatore.
Tuttavia, il futuro di Conte è ancora indecifrabile ed è quasi impossibile prevedere cosa accadrà. Il Chelsea infatti vuole blindarlo, ma anche Suning non ha intenzione di mollare la presa. L’offerta recapitata all’ex ct della Nazionale è a dir poco faraonica: 15 milioni di euro a stagione più 150 milioni per la campagna acquisti. E al di là delle smentite di rito, Conte quest’offerta la sta valutando eccome, tanto che il quotidiano torinese scrive: “Chi lo conosce bene sa che la situazione è diversa rispetto alle smentite, ci sono molti fattori da valutare, compreso il mega contratto che Suning sarebbe pronto a fargli sottoscrivere”. Anche se, da una prospettiva romantica, l’amore autentico di Pioli per i colori nerazzurri commuove e convince molto più di una mera questione di soldi.
Alessandro Caltabiano
https://youtube.com/shorts/9Sy-GmDLY9g?si=cUMLrkwuLUif9yP4 Yanis Massolin è stato il secondo e ultimo rinforzo dell'Inter nel mercato di gennaio,…
Non corre buon sangue tra il terzino dell'Inter e l'ex allenatore. La storia potrebbe ripetersi…
Marotta e Ausilio hanno fatto un sondaggio a gennaio e in estate daranno l'assalto finale.…
Il club nerazzurro potrebbe effettuare un'operazione in uscita dopo il match contro il Torino, ma…
Bonny è uscito acciaccato dalla sfida di Coppa Italia col Torino che l'Inter ha sbloccato…
Il centrocampista romano è rimasto alla corte di Chivu nonostante i tanti rumors di mercato…