CALCIOMERCATO INTER ZHANG / Oggi il patron nerazzurro Zhang Jindong spegne 54 candeline. Regali? Gli arriveranno sicuramente, tuttavia difficilmente saranno importanti come quelli che ha in mente di ‘regalare’ agli interisti e all’allenatore (Pioli o Conte?) nella prossima sessione di calciomercato. Il numero uno dell’Inter vuole costruire una squadra competitiva per lo Scudetto e per questo in vista della campagna acquisti estiva avrebbe intenzione di stanziare un budget di spesa di almeno 150 milioni di euro.
E’ lecito attendersi colpi significativi per ogni reparto. Da quello difensivo, dove oltre a Kostas Manolas potrebbe arrivare un altro centrale di spessore: Lindelof del Benfica, il cui ‘sponsor’ sarebbe Kia Joorabchian che è assai legato con l’agente del giovane svedese, a Stefan de Vrij della Lazio sono i nomi più in voga, mentre per quanto riguarda gli esterni il preferito resta Ricardo Rodriguez, con il tedesco del Bayer Leverkusen Benjamin Henrichs possibilie colpo ‘baby’ per la corsia destra. In mezzo al campo, invece, il ‘sogno’ sarebbe sempre Marco Verratti, però Ausilio punta dritto anche sulla Capitale, sponda giallorossa, cioè su Kevin Strootman e Radja Nainggolan. Infine in attacco l’obiettivo principale sarà una seconda punta da affiancare a Icardi: il più ‘gradito’ sarebbe Alexis Sanchez, in rotta con l’Arsenal e monitorato pure dalla stessa Juventus, grazie al gruppo Suning di Zhang Jindong non più assoluta dominatrice del calcio italiano.
Raffaele Amato
Il centravanti nigeriano ha rotto definitivamente con l'Atalanta. Questi i requisiti per svincolarsi unilateralmente dal…
I rossoneri chiudono la trattativa per il cartellino del gioiellino svizzero, per i cugini nerazzurri…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri La telenovela Lookman…
Questione di punti di vista... In teoria, si può provare a definire un valore oggettivo…
Chivu taglia un calciatore dell'Inter dalle possibili scelte per la prossima stagione: scoppia la bufera…
È arrivata una notizia bomba di Sky negli ultimi minuti: Lookman ha già svuotato l'armadietto…