BAYERN MONACO INTER SPALLETTI / “Abbiamo fatto bene, siamo stati molto bravi nel tenere le distanze tra i reparti e nella nostra capacità di aggredire. Nel secondo tempo, a voler essere pignoli, siamo stati forse meno bravi nel palleggio. L’Inter deve avere voglia di giocare contro avversari di questo livello: oggi abbiamo vinto contro il Bayern Monaco ma c’è ancora molto da crescere”. Pensieri e parole di Luciano Spalletti dopo il successo per 2-0 (doppietta di Eder, ndr) ottenuto a Singapore dalla sua Inter contro la squadra di Carlo Ancelotti.
SQUADRA PUO’ CRESCERE – “Per fare prestazioni importanti bisogna mettere in campo tante qualità. Contro squadre come il Bayern o metti tutte le componenti che servono oppure diventa difficile pensare di fare risultato – ha aggiunto il tecnico nerazzurro, come riporta ‘inter.it’ – Vincere le partite ti fa stare meglio, aiuta a sorridere: nel calcio serve anche questo per fare bene. Essere sicuro del proprio lavoro aiuta a fare sempre meglio la volta successiva. I giocatori sanno che non dico bugie, ho trovato un gruppo di bravi ragazzi che, a mio parere, può crescere ancora molto”.
CONFRONTO JOAO MARIO-NAINGGOLAN – “Tutti i campioni hanno caratteristiche diverse ma, se sono campioni, sanno comunque far la differenza. Radja gioca più sugli strappi mentre Joao è più bravo nel palleggio e nello stretto”, ha evidenziato.
PERISIC – “Lo conosco bene, tutti lo conoscono. Per me il discorso è sempre lo stesso nei suoi confronti. È forte, è un nostro giocatore e lo vorrei tenere con me, poi bisognerà considerare anche il parere della società e del giocatore”.
R.A.
Il tecnico nerazzurro punta alla quinta vittoria consecutiva tra Serie A e Champions Chivu proseguirà…
Svolta in arrivo nella sessione invernale di calciomercato. Un calciatore che si svincola a giugno…
In due non saranno disponibili domani pomeriggio in vista della sesta giornata di Serie A,…
Per la maglia nerazzurra ha dato tutto, ma nel calcio si dimentica in fretta La…
Domani alle 18:00 si gioca Inter-Cremonese, e il coach nerazzurro Cristian Chivu incontra la stampa…
Svelato il nome del sostituto di Asllani, ceduto al Torino l'estate scorsa E vissero tutti…