Inter%2C+Pioli%3A+%26%238220%3BLi+ho+studiati+bene.+Su+Spalletti%2C+Borja+Valero+e+Suning%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2017/08/17/inter-pioli-li-studiati-bene-spalletti-borja-valero-suning/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, Pioli: “Li ho studiati bene. Su Spalletti, Borja Valero e Suning…”

Spalletti con Pioli ©Getty Images

INTER FIORENTINA PIOLI / Stefano Pioli ricomincia da dove aveva finito. La prima giornata di campionato riporterà il tecnico emiliano al ‘Meazza’, per affrontare il suo recente passato da avversario, alla guida della Fiorentina: “Domenica a ‘San Siro’ per me sarà la prima gara di un nuovo ciclo, quello viola, sul quale stiamo lavorando con grande attenzione – ha detto nel corso di una intervista al ‘Corriere dello Sport’ – Ho studiato l’Inter proprio perché l’affronteremo subito, dunque per necessità, perché i miei unici pensieri, fin qui, sono stati rivolti alla Fiorentina. Spalletti all’Inter lo vedo bene, ma il nostro è un ruolo che impone di fare risultato. L’essere allenatore include al suo interno una percentuale di rischio e non è che più di metti alla guida di club importanti e più aumenta la possibilità di fallire. Tutto è perfettibile sempre, tanto più che sono pochissime le squadre che al termine della stagione raggiungono gli obiettivi che si erano prefissi all’inizio“.

Inter, Pioli: “Mercato intelligente. Borja è il top”

Pioli fa poi i complimenti al gruppo Suning per come si è mossa in questa sessione estiva: “Che Inter ritroverò? Di certo una squadra la cui società ha portato avanti un mercato intelligente: serviva un difensore centrale ed è stato preso, così come un terzino sinistro. Poi ci sono stati rinforzi in mezzo al campo. Io sono abituato a dividere i giocatori in due categorie: intelligenti e meno intelligenti. Borja Valero appartiene al primo gruppo. Non so dove sarà impiegato, so però che lui potrà garantire prestazioni di livello”.

M.R.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Urla di Chivu in America: le 2 caratteristiche che cerca sul mercato

Cristian Chivu ha le idee ben chiare sugli sviluppi che potrebbe avere la sua Inter:…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Super scambio e 100 milioni: l’operazione che mette ko l’Inter

Uno degli obiettivi di mercato nerazzurri potrebbe finire nella trattativa di scambio di un altro…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Via libera City, all’Inter in prestito: l’annuncio di Guardiola

Il tecnico spagnolo ha confermato l’immissione sul mercato del proprio fantasista inglese, nel mirino di…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Inter vuole il nuovo Lookman: affare con il Real Madrid

L'Inter può puntare un nuovo giovane per il suo attacco: l'affare con il Real Madrid…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calhanoglu al Galatasaray, c’è l’accordo: annuncio UFFICIALE

La stampa turca conferma il raggiungimento dell’intesa fra il club giallorosso e il centrocampista dell’Inter,…

13 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Si chiude a 8 milioni: dall’Inter al Como, Fabregas decisivo

Solita storia: per comprare, bisognerà vendere. Anche in attacco c'è bisogno di sfoltire. Esce anche…

14 ore ago