Inter%2C+Pioli%3A+%26%238220%3BLi+ho+studiati+bene.+Su+Spalletti%2C+Borja+Valero+e+Suning%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2017/08/17/inter-pioli-li-studiati-bene-spalletti-borja-valero-suning/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, Pioli: “Li ho studiati bene. Su Spalletti, Borja Valero e Suning…”

Spalletti con Pioli ©Getty Images

INTER FIORENTINA PIOLI / Stefano Pioli ricomincia da dove aveva finito. La prima giornata di campionato riporterà il tecnico emiliano al ‘Meazza’, per affrontare il suo recente passato da avversario, alla guida della Fiorentina: “Domenica a ‘San Siro’ per me sarà la prima gara di un nuovo ciclo, quello viola, sul quale stiamo lavorando con grande attenzione – ha detto nel corso di una intervista al ‘Corriere dello Sport’ – Ho studiato l’Inter proprio perché l’affronteremo subito, dunque per necessità, perché i miei unici pensieri, fin qui, sono stati rivolti alla Fiorentina. Spalletti all’Inter lo vedo bene, ma il nostro è un ruolo che impone di fare risultato. L’essere allenatore include al suo interno una percentuale di rischio e non è che più di metti alla guida di club importanti e più aumenta la possibilità di fallire. Tutto è perfettibile sempre, tanto più che sono pochissime le squadre che al termine della stagione raggiungono gli obiettivi che si erano prefissi all’inizio“.

Inter, Pioli: “Mercato intelligente. Borja è il top”

Pioli fa poi i complimenti al gruppo Suning per come si è mossa in questa sessione estiva: “Che Inter ritroverò? Di certo una squadra la cui società ha portato avanti un mercato intelligente: serviva un difensore centrale ed è stato preso, così come un terzino sinistro. Poi ci sono stati rinforzi in mezzo al campo. Io sono abituato a dividere i giocatori in due categorie: intelligenti e meno intelligenti. Borja Valero appartiene al primo gruppo. Non so dove sarà impiegato, so però che lui potrà garantire prestazioni di livello”.

M.R.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calhanoglu, nuova svolta di mercato: può finire nello scambio

Il futuro del centrocampista turco dell'Inter è un vero e proprio rebus. Tra le soluzioni…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Due rigori e due espulsioni: Inter-Cagliari è un dramma arbitrale

Bocciato il direttore di gara Marchetti, male anche il Var Meraviglia: tutti gli episodi del…

13 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Carlos Augusto, scudetto e addio: l’annuncio sul futuro

Il terzino sinistro brasiliano ha rilasciato dichiarazioni importanti dopo il successo contro il Cagliari In…

15 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Andato via gratis, può tornare all’Inter per 26 milioni di euro

A sei anni dal suo addio da svincolato, il giocatore può vestire di nuovo i…

17 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

PAGELLE INTER-CAGLIARI 3-0: Barella zittisce gli incompetenti. Thuram imprendibile, tramonto Mkhitaryan

Top e Flop della sfida valevole per la 33esima giornata di Serie A Come con…

1 giorno ago
  • News dal campo

La migliore Inter ancora nel secondo tempo: Cagliari travolto, a San Siro c’è già aria di Scudetto

L'Inter di Cristian Chivu affronta il Cagliari di Pisacane nella trentatreesima giornata di Serie A.…

1 giorno ago