Inter%2C+Spalletti%3A+%26%238220%3BQualcosa+%C3%A8+andato+storto.+Karamoh+un+ragazzino%26%238221%3B
interliveit
/2017/09/05/spalletti-mercato-inter/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, Spalletti: “Qualcosa è andato storto. Karamoh un ragazzino”

Spalletti – Getty Images

CALCIOMERCATO INTER SPALLETTI / Ieri sera a Coverciano Luciano Spalletti ha ricevuto il ‘Premio Nereo Rocco’: “E’ stato un personaggio importantissimo, uno dei primi a vincere all’estero. Sono orgoglioso di essere qui”, ha detto il tecnico dell’Inter prima di rispondere sull’ultimo calciomercato nerazzurro che non è andato secondo i piani e le aspettative: “Il presidente Zhang mi aveva manifestato l’intenzione di fare una grande campagna acquisti, poi qualcosa è andato storto rispetto ai piani… Dispiace a tutti, però ci tengo a dire che i direttori hanno fatto un lavoro splendido e mi hanno ascoltato. Sabatini e Ausilio sono due cinture nere del calciomercato – ha aggiunto Spalletti – per cui bisogna fidarsi di loro. Sono contento della rosa, che è composta da ragazzi eccezionali che non vedo l’ora di incontrare di nuovo”.

Calciomercato Inter, Spalletti: “Difesa? Bisogna fidarsi. Karamoh deve fare esperienza”

“Coperta corta in difesa? Dopo aver visto i giocatori sul campo non lo so mica se Miranda e Skriniar sono meglio di Ranocchia e D’Ambrosio. E poi dietro abbiamo anche Vanheusden, un giovane di assoluta prospettiva. Bisogna fidarsi – ha risposto il mister interista prima di elogiare Dalbert e Mauro IcardiIl brasiliano è furbo e smaliziato, anche se pagherà qualcosa perché si trova in un calcio diverso rispetto a quello francese. Mauro è un grande professionista e un bravissimo ragazzo. Qualcuno dovrebbe cambiare il modo in cui lo guarda e in cui ne parla. Davanti alla porta capisce in un attimo quale sia il lato debole del portiere. Il primo gol alla Roma è eccezionale…”.

In conclusione Spalletti ha parlato dell’ultimo arrivato Yann Karamoh, facendo intendere che per l’ex Caen arà dura trovare spazio: “E’ un ragazzino, dovrà fare esperienza da qualche parte. Dopo un allenamento, mi ha chiesto se ci si allena sempre così e Dalbert gli ha risposto: ‘Benvenuto nel calcio italiano’. Fa scatti di ottanta metri che ti lasciano di stucco, ma deve crescere nella scelta quando si trova nell’uno contro uno col portiere”.

R.A.

 

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Moviola Inter-Napoli, manca un rosso che avrebbe cambiato la gara

Non convince la direzione dell'arbitro Doveri: va bene la soglia del fallo alta, ma il…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Pavard non riscattato dall’OM, l’Inter lo rivende in Serie A

Si allontana la permanenza del difensore francese a Marsiglia, dove è in prestito con diritto…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Calhanoglu fuori per infortunio, Chivu: “Meglio che stia zitto…”

Cosa filtra dal Meazza sul numero 20, uscito poco prima del novantesimo Tegola Calhanoglu. Il…

17 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

PAGELLE INTER-NAPOLI 2-2: Lautaro il grande assente, Mkhitaryan ribalta la partita

Top e Flop del big match valevole per la ventesima giornata di Serie A Rischia…

18 ore ago
  • News dal campo

L’Inter si fa rimontare due volte dal Napoli: al ‘Meazza’ finisce 2-2

L'Inter di Cristian Chivu affronta il Napoli di Conte nella ventesima giornata di Serie A.…

19 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Marotta: “Ho incontrato Conte”. Poi l’annuncio sul terzino destro

Le parole del Presidente dell'Inter prima del big match col Napoli "Il merito di questa…

21 ore ago