Verona-Inter+1-2%2C+Spalletti%3A+%26%238220%3BSquadra+da+10%21%26%238221%3B+Poi%3A+%26%238220%3BSpero+che+Vecino%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2017/10/30/spalletti-verona-inter/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Verona-Inter 1-2, Spalletti: “Squadra da 10!” Poi: “Spero che Vecino…”

Spalletti ©Getty Images

VERONA INTER SPALLETTI / “La squadra ha fatto una buonissima partita sotto ogni punto di vista. Ogni tanto giochiamo lentamente lasciando degli spazi, però questa di stasera è una vittoria meritata”. Così Spalletti dopo il successo col Verona al ‘Bentegodi’ che permette alla sua Inter di tornare al secondo posto: “Battuto il record di punti di Mourinho? Non mi fa nessun effetto, ci sarà una riga in più nella storia del club, punto. Il merito è comunque di tutti i giocatori – ha sottolineato a ‘Premium Sport’ il tecnico nerazzurro – Noi dobbiamo andare avanti dentro questo tunnel fino a giugno per vedere la luce, le squadre son tutte lì che lottano. Se non ci fosse stata questa vittoria e la Roma avesse vinto la gara con la Sampdoria, noi saremmo fuori dalla zona Champions… Continuare con questo passo non sarà facile, da un momento all’altro può cambiare tutto”.

Verona-Inter 1-2, Spalletti: “Voto 10 alla mia squadra”. Poi elogia Icardi e Perisic

Icardi? A mio avviso ha fatto una buonissima gara – ha risposto Spalletti – Le sue prestazioni si giudicano spesso sul numero dei gol, ma anche stasera ha offerto grande appoggio alla squadra. Lui è dentro nei momenti che premiano l’insieme ed è fondamentale pure nel gioco sporco. Cerci era in fuorigioco sull’azione del rigore? Non si può discutere di millimetri, se è buono è buono. Io metto in campo la formazione migliore, i ragazzi sono professionisti e devono accettare anche di giocare meno. Questa è comunque un’Inter da 10 – ha evidenziato il mister interista a ‘Sky Sport’ prima di riservare elogi specifici a Ivan Perisic, autore del gol vittoria, e concludere con una battuta – Fa dei recuperi di ottanta metri che per noi sono fondamentali… Ora spero che il palo preso da Vecino non metta in discussione il nostro record di fortuna”.

 

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Moviola Inter-Napoli, manca un rosso che avrebbe cambiato la gara

Non convince la direzione dell'arbitro Doveri: va bene la soglia del fallo alta, ma il…

11 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Pavard non riscattato dall’OM, l’Inter lo rivende in Serie A

Si allontana la permanenza del difensore francese a Marsiglia, dove è in prestito con diritto…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Calhanoglu fuori per infortunio, Chivu: “Meglio che stia zitto…”

Cosa filtra dal Meazza sul numero 20, uscito poco prima del novantesimo Tegola Calhanoglu. Il…

12 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

PAGELLE INTER-NAPOLI 2-2: Lautaro il grande assente, Mkhitaryan ribalta la partita

Top e Flop del big match valevole per la ventesima giornata di Serie A Rischia…

13 ore ago
  • News dal campo

L’Inter si fa rimontare due volte dal Napoli: al ‘Meazza’ finisce 2-2

L'Inter di Cristian Chivu affronta il Napoli di Conte nella ventesima giornata di Serie A.…

13 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Marotta: “Ho incontrato Conte”. Poi l’annuncio sul terzino destro

Le parole del Presidente dell'Inter prima del big match col Napoli "Il merito di questa…

15 ore ago