Inter%2C+100+milioni+dall%26%238217%3BAsia%21+Tre+buone+notizie+dal+bilancio
interliveit
/2017/10/31/inter-100-milioni-dallasia-tre-buone-notizie-dal-bilancio/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, 100 milioni dall’Asia! Tre buone notizie dal bilancio

Zhang e il management dell’Inter – Getty Images

INTER BILANCIO / Alle buone notizie che giungono dal campo, con la vittoria sul Verona che vale il secondo posto solitario in classifica, per l’Inter si aggiungono quelle ottime sotto il profilo societario. Come riportato da ‘goal.com’, infatti, il gruppo Suning ha concluso un accordo con un’altra azienda cinese per la cessione dei diritti media e di sponsorizzazione in Asia con un bonus iniziale di 10 milioni e un fisso di 20 annuali fino al 2020. Di questi nuovi ricavi asiatici, quindi, 36 milioni annui sono garantiti fino al 2020 e valgono per tutto l’arco temporale qualcosa come 100 milioni di euro!

Bilancio Inter, tre motivi per sorridere

Analizzando il bilancio dell’Inter, poi, emergono tre notizie che inducono ad essere felici. La prima è che c’è un contenimento del rosso d’esercizio a soli 24,6 milioni, deficit che dovrebbe mettere al riparo da nuove sanzioni da parte della Uefa in tema di fair play finanziario. La seconda è legata alla crescita del fatturato di circa il 33%: i ricavi del club meneghino sono saliti a quota 318 milioni di euro (inclusi 44,5 milioni di plusvalenze) nonostante l’assenza della Champions League. La terza, infine, riguarda il settore commerciale: ammontano infatti a 105 milioni le entrate legate a contratti di sponsorizzazione e a nuove partnership concluse dal gruppo di Nanchino.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Olympiacos, altro infortunio per Chivu: stop muscolare

Inter-Olympiacos, i nerazzurri continuano la preparazione all'inizio della Serie A e devono fare i conti…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Clamoroso giro di attaccanti: “Lookman-Inter dopo 85 milioni”

Ademola Lookman può essere al centro di un giro di attaccanti che coinvolge tre nazioni:…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

UFFICIALE, Marotta ora è azionista: “La prima volta nella storia dell’Inter”

L'Inter ha pubblicato all'improvviso un importante comunicato ufficiale: Giuseppe Marotta da oggi è anche azionista…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Quando Silvio Berlusconi provò a comprare l’Inter: tre tentativi prima del Milan

Secondo la leggenda, il presidente simbolo del milanismo era un interista sfegatato e provò anche…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, la rivoluzione è totale: “Chivu obbligato a cambiare modulo”

L'avvicendamento in panchina tra Inzaghi e il tecnico rumeno avrà grosse ripercussioni in campo a…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Kone-Inter, è già tutto finito: la Roma ha deciso di tenerlo

Su Interlive.it news in tempo reale sulla trattativa con la Roma per il mediano francese…

21 ore ago