INTER SCHICK / Ai microfoni di ‘Reporter’ Patrik Schick ha parlato della lunga telenovela di calciomercato andata in scena nella scorsa estate in cui lui ha recitato la parte dell’assoluto protagonista. Il talento ceco ora è alla Roma, anche se una serie di problemi fisici ancora non ha potuto dimostrare il suo valore: “Alla fine della scorsa stagione potevo scegliere, le offerte che mi piacevano di più arrivavano da Torino, Milano (cioè Inter, ndr) e Roma – le sue parole riportate da ‘calciomercato.it’ – Scelsi la Juventus, ero stato chiamato da Nedved e tutto sembrava affascinante. Non vedevo l’ora. A giugno mi sentivo un giocatore della Juventus, ma in realtà non lo ero. Le visite mediche a Torino? Sapevo che non era niente di serio, era un’infiammazione cardiaca che era passata, stavo bene, sapevo di avere abbastanza tempo per riposare e che tutto sarebbe stato normale, ma la Juventus rinviò il mio trasferimento. Quando tornai dalle vacanze, il mio agente Paska mi disse che sarei dovuto tornare a Torino per altri test. Risposi che non sarei andato da nessuna parte. Alla Juventus non importava più di me, ero un po’ arrabbiato”.
CLAUSOLA – “A metà luglio, la clausola di risoluzione da 25 milioni non fu più valida, dunque il presidente della Sampdoria mi disse che avrebbe voluto spuntare il prezzo più alto possibile e lo fece, cedendomi per 40 milioni di euro alla Roma. Quando ho firmato, ho provato grande sollievo perché potevo concentrarmi solamente sul calcio”.
FUTURO – “Spero di potermi trasferire tra qualche anno in un club ancora migliore, dove sarò pagato ancora meglio, è una motivazione che mi ha sempre aiutato molto – ha sottolineato in conclusione il classe ’96 – Dove? Non credo di poter andare molto più in alto di così. Ma forse restano un paio di club… diciamo Real Madrid, Barcellona o Manchester United”.
Top e Flop della sfida valevole per la 34esima giornata di Serie A Chi di…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Torino di D'Aversa nella trentaquattresima giornata di Serie A.…
Il Presidente nerazzurro prima della gara col Torino: "L'anno scorso abbiamo avuto decisioni sfavorevoli e…
Cambiano di nuovo i piani di mercato dei nerazzurri: come erede di Sommer spuntano due…
I due attaccanti argentini si ritroveranno insieme ai Mondiali a difendere il titolo vinto quattro…
Stanno circolando tanti nomi per il reparto offensivo di Chivu della prossima stagione. Ecco come…