INTER LAZIO PAGELLE / L’Inter torna a fare punti e a non subire gol nel posticipo della 19esima giornata di Serie A contro la Lazio. Bene la difesa e in particolare Cancelo, ma l’attacco: tra Icardi, Perisic e Candreva nessuno arriva alla sufficienza. Ecco le pagelle:
Handanovic 6,5 – Qualche parata senza strafare: è bravo a dire no ad Anderson nel finale.
Cancelo 6,5 – Giocare con continuità gli sta facendo prendere fiducia. Propositivo in fase offensiva, attento ed efficace in copertura. -dall’82’ Dalbert s.v.
Ranocchia 6,5 – Non fa rimpiangere Miranda, anzi: nonostante qualche problemino fisico non sfigura nel duello con Immobile.
Skriniar 6 – Meno sicuro del solito. Qualche sbavatura che sarebbe potuta costare cara alla sua squadra.
Santon 5,5 – Un paio di giocate gli valgono l’applauso del pubblico, ma in generale non dà mai sicurezza. E quando non riesce a stare dietro a Luis Alberto sullo scatto palesa i suoi limiti.
Vecino 6 – E’ chiamato a dare sostanza alla mediana, cala visibilmente alla distanza.
Gagliardini 5,5 – Fa legna in mezzo al campo, ma quando si tratta di impostare lascia a desiderare.
Candreva 5 – Il pubblico torna a rumoreggiare quando sbaglia i cross e quando opta per giocate poco sensate, come il tiro da 40 metri da cui nasce un pericoloso contropiede. – dal 73′ Joao Mario s.v.
Borja Valero 6 – Il giocatore di maggiore qualità a centrocampo, ci mette anche tanta grinta. Si accende a sprazzi. – dall’85’ Brozovic s.v.
Perisic 5 – Strakosha gli nega il gol nel primo tempo. Ma è un lampo isolato in una prestazione non sufficiente.
Icardi 5 – I compagni di squadra gli offrono pochi palloni giocabili e lui non partecipa alla manovra. Nel finale non trova il guizzo su assist di Perisic.
All. Spalletti 6 – Formazione quasi obbligata, il lavoro psicologico sembra aver funzionato. Un passetto avanti anche dal punto di vista fisico da parte dei suoi.
LAZIO
Strakosha 6,5 – Dimostra ottimi riflessi nel primo tempo sul tiro ravvicinato di Perisic. Si ripete nella ripresa su Borja Valero.
Bastos 6 – Tiene bene nell’uno contro uno con Perisic.
De Vrij 6,5 – Governa con sicurezza ed eleganza la retroguardia biancoceleste. Grande chiusura su Icardi nel finale.
Radu 5,5 – Sembra l’anello debole del pacchetto arretrato, ma non combina guai. Spende l’ammonizione su Perisic.
Marusic 6 – Si limita al compitino, badando più alla fase difensiva che a quella offensiva.
Parolo 6 – Dovrebbe essere il centrocampista che si inserisce, ma lo fa poco rispetto a quanto potrebbe.
Leiva 6 – E’ vero che lo si vede poco, ma è altrettanto vero che non sbaglia i palloni che gli capitano tra i piedi.
Milinkovic-Savic 5,5 – Dovrebbe fare la differenza in mezzo al campo e invece non incide quasi mai sul match. – dall’82’ Nani s.v.
Lulic 5,5 – Sulla sua fascia soffre le scorribande di Candreva, che per sua fortuna sono infruttuose. Poco proposito in avanti. – dal 58′ Lukaku 6 – Molto più propositivo di Lulic.
Luis Alberto 6 – Qualche bella accelerazione nel primo tempo, cala nella ripresa e Inzaghi lo sostituisce. – dal 65′ Anderson 6 – Il suo ingresso cambia la gara: mette in difficoltà tutta la difesa nerazzurra. Handanovic gli nega il gol, poi ha il torto di non finalizzare il bel pallone servitogli da Immobile.
Immobile 6 – Si danna l’anima per 90 minuti. In area non gli arrivano molti palloni buoni e allora prova a trasformarsi in uomo assist.
All. Inzaghi 6 – Prova a vincerla inserendo prima Anderson e poi Nani per cercare di essere più offensivo. Il centrocampo non fornisce la solita prova di qualità.
Arbitro Rocchi 6 – Decide di tenere in tasca i cartellini per tutto il primo tempo e la partita comunque non si incattivisce. Assegna il rigore alla Lazio per un fallo di mano di Skriniar ed ha bisogno del VAR per tornare sui suoi passi: il difensore slovacco tocca prima con il piede e quindi non c’è volontarietà.
Antipasto di Champions fra quattro giorni in Libia Prima della capolista Roma, nel big match…
Dal 2023 ad oggi ha contribuito alla realizzazione di ben 34 gol. Il confronto con…
Per il tecnico rumeno non è una pedina fondamentale nello scacchiere nerazzurro e Marotta sa…
Il confronto dopo la gara con la Cremonese da cui il Ds nerazzurro esce sconfitto…
L'inizio di stagione è stato quasi identico a quello della passata stagione, la quarta e…
Oltre alla grande prestazione, il gol che mancava da quasi un anno Barella non ha…