Amazon+supera+Alphabet+di+Google.+Ma+Apple+resta+al+comando
interliveit
/2018/03/21/amazon-supera-alphabet-di-google-ma-apple-resta-al-comando/amp/
Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili

Amazon supera Alphabet di Google. Ma Apple resta al comando

Amazon sorpassa Alphabet di Google. Ora è secondo dietro a Apple (Getty Images)

AMAZON ALPHABET GOOGLE APPLEAmazon continua la sua ascesa incredibile. Sempre più persone in tutto al mondo decidono di fare acquisti online e a tal fine si rivolgono al sito di commercio più famoso del web. Questo ha portato ad uno storico sorpasso su Alphabet di Google. Per la prima volta la capitalizzazione del gruppo fondato da Jeff Bezos si trova adesso al secondo posto tra le aziende quotate più grandi del pianeta. Il colosso americano dell’e-commerce ha guadagnato un ulteriore 2,69%, con una capitalizzazione di 768 miliardi di dollari, pari a circa 625,5 miliardi di euro. Scavalcato così il titolo di classe C della controllante di Google che resta praticamente invariato ed ha un valore di 762,8 miliardi di dollari. Al primo posto, invece, resta sempre la Apple, anch’essa con una variazione minima al ribasso, che vanta una capitalizzazione di 889,2 miliardi di dollari. Il sorpasso è dovuto principalmente al fatto che gli investitori temono che Alphabet possa essere coinvolta nello scandalo che ha colpito Facebook, che non è stato capace di tutelare i dati dei suoi utenti come si evince dal caso di Cambridge Analytica.

Amazon prosegue la sua scalata. Facebook in picchiata

Nato come sito di commercio di prodotti elettronici, Amazon ormai si è allargato a tal punto da comprendere qualsiasi ambito economico. Appena il mese scorso il colosso fondato da Jeff Bezos era riuscito a guadagnare il podio superando al terzo posto Microsoft, sceso al quarto posto davanti ai cinesi di Tencent. E Facebook? Il social network di Mark Zuckerberg è in continuo calo ed ora occupa soltanto la settima posizione a livello mondiale.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Esclusive InterLive.it

Non solo un mediano: l’altra richiesta di Chivu per gennaio | ESCLUSIVO

La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lautaro all’attacco: “Perso per un errore dell’arbitro”. Poi l’annuncio sul suo futuro | VIDEO

Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…

14 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter ‘gufa’: basta un pareggio in Champions per il colpo di gennaio

Marotta e Ausilio a caccia di occasioni sul mercato. Un aiuto potrebbe arrivare dai risultati…

17 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dumfries non ha cambiato agente ma vuole più soldi: sogno Premier, occhio alla Turchia | VIDEO

Quando torna a disposizione di Chivu? Neanche l'Inter lo sa Dumfries non ha cambiato agente.…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, esami strumentali per Acerbi: l’esito UFFICIALE

Il difensore si è fatto male intorno alla mezz'ora del big match di Champions col…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter sta chiudendo per Marcelo Vaz: ecco chi è | VIDEO

Ha diciotto anni ed è della Guinea-Bissau. Ha stregato gli scout nerazzurri Marcelo Vaz. Un…

2 giorni ago