Amazon+supera+Alphabet+di+Google.+Ma+Apple+resta+al+comando
interliveit
/2018/03/21/amazon-supera-alphabet-di-google-ma-apple-resta-al-comando/amp/
Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili

Amazon supera Alphabet di Google. Ma Apple resta al comando

Amazon sorpassa Alphabet di Google. Ora è secondo dietro a Apple (Getty Images)

AMAZON ALPHABET GOOGLE APPLEAmazon continua la sua ascesa incredibile. Sempre più persone in tutto al mondo decidono di fare acquisti online e a tal fine si rivolgono al sito di commercio più famoso del web. Questo ha portato ad uno storico sorpasso su Alphabet di Google. Per la prima volta la capitalizzazione del gruppo fondato da Jeff Bezos si trova adesso al secondo posto tra le aziende quotate più grandi del pianeta. Il colosso americano dell’e-commerce ha guadagnato un ulteriore 2,69%, con una capitalizzazione di 768 miliardi di dollari, pari a circa 625,5 miliardi di euro. Scavalcato così il titolo di classe C della controllante di Google che resta praticamente invariato ed ha un valore di 762,8 miliardi di dollari. Al primo posto, invece, resta sempre la Apple, anch’essa con una variazione minima al ribasso, che vanta una capitalizzazione di 889,2 miliardi di dollari. Il sorpasso è dovuto principalmente al fatto che gli investitori temono che Alphabet possa essere coinvolta nello scandalo che ha colpito Facebook, che non è stato capace di tutelare i dati dei suoi utenti come si evince dal caso di Cambridge Analytica.

Amazon prosegue la sua scalata. Facebook in picchiata

Nato come sito di commercio di prodotti elettronici, Amazon ormai si è allargato a tal punto da comprendere qualsiasi ambito economico. Appena il mese scorso il colosso fondato da Jeff Bezos era riuscito a guadagnare il podio superando al terzo posto Microsoft, sceso al quarto posto davanti ai cinesi di Tencent. E Facebook? Il social network di Mark Zuckerberg è in continuo calo ed ora occupa soltanto la settima posizione a livello mondiale.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, dopo Spence arriva il primo addio: resterà in Serie A

Inter, arriva Spence. Nerazzurri scatenati, c'è anche una cessione di peso: il giocatore resterà in…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Luis Henrique via dall’Inter: resta in Serie A, l’offerta

Luis Henrique potrebbe lasciare i nerazzurri: resta in Serie A, ecco l'offerta che potrebbe arrivare. …

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, il sostituto di Dumfries arriva dalla Premier League: ecco il colpo da 40 milioni

Inter, di lavora al sostituto di Dumfries: l'ultimo nome arriva dalla Premier League, ecco il…

2 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Stankovic pronto a lasciare l’Inter: finanzierà il sogno di Chivu

Aleksandar Stankovic pronto a lasciare l'Inter? Potrebbe finanziare il sogno di Cristian Chivu.  Aleksandar Stankovic…

3 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, sorpresa sull’esterno: buone notizie per Chivu

Inter, sorpresa sull'esterno. La tournée dall'altra parte del mondo porta in dote buone notizie ai…

4 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, la Premier sul talento nerazzurro: oltre 70 milioni sul piatto

Sirene di mercato dalla Premier League per il talento nerazzurro. Arsenal e Manchester pronte a…

5 giorni ago