INSTAGRAM STORIES NETFLIX – Instagram non è certo originale sotto diversi punti di vista. Nato soprattutto per la condivisione delle foto, il noto social network di proprietà di Facebook con il tempo ha ampliato i servizi messi a disposizione dei suoi utenti. Alcuni di questi erano ripresi da altri social media e altri erano nuovi di zecca. A sua volta, come è normale che sia, anche il colosso californiano è stato scopiazzato dalla concorrenza e non solo. In particolare Netflix – azienda operante nella distribuzione via internet di film, serie televisive e non solo – ha deciso di prendere spunto dalle Stories per proporre qualcosa di molto simile sulla propria piattaforma. Ad oggi questa novità è riservata ai soli utenti iOS ma presto sarà disponibile anche per quelli Android.
I punti in comune tra questi ‘trailer’ e le Instagram Stories sono davvero molti. La durata è di una trentina di secondi e c’è la possibilità di passare da un contenuto all’altro tramite swipe senza dover tornare alla home page. Inoltre i contenuti stessi sono ottimizzati per la visualizzazione verticale. Netflix ha emesso anche un comunicato ufficiale a tal proposito: “Anni di test hanno messo in luce come le anteprime video aiutino i nostri utenti a perdere meno tempo nelle ricerche e a scoprire nuovi contenuti con maggiore velocità. Con questo lancio stiamo portando sui dispositivi mobili un’esperienza di navigazione video divertente e particolarmente ottimizzata”.
Non c'è soltanto mister Inzaghi al centro delle critiche per gli ultimi risultati negativi dei…
Il duello scudetto si avvia verso la conclusione con le ultime tre giornate di Serie…
Bastavano 10 milioni di euro, ma l'Inter, distratta da altro o poco reattiva, non si…
Il laterale mancino di Inzaghi continua ad essere nel taccuino di mercato della big: l'infortunio…
Il capitano nerazzurro si è fatto male mercoledì sera sul finire del primo tempo della…
Prima Inzaghi e poi Mkhitaryan: arrivano conferme sull'assenza di Lautaro in Champions. Con tutta la…