INSTAGRAM STORIES NETFLIX – Instagram non è certo originale sotto diversi punti di vista. Nato soprattutto per la condivisione delle foto, il noto social network di proprietà di Facebook con il tempo ha ampliato i servizi messi a disposizione dei suoi utenti. Alcuni di questi erano ripresi da altri social media e altri erano nuovi di zecca. A sua volta, come è normale che sia, anche il colosso californiano è stato scopiazzato dalla concorrenza e non solo. In particolare Netflix – azienda operante nella distribuzione via internet di film, serie televisive e non solo – ha deciso di prendere spunto dalle Stories per proporre qualcosa di molto simile sulla propria piattaforma. Ad oggi questa novità è riservata ai soli utenti iOS ma presto sarà disponibile anche per quelli Android.
I punti in comune tra questi ‘trailer’ e le Instagram Stories sono davvero molti. La durata è di una trentina di secondi e c’è la possibilità di passare da un contenuto all’altro tramite swipe senza dover tornare alla home page. Inoltre i contenuti stessi sono ottimizzati per la visualizzazione verticale. Netflix ha emesso anche un comunicato ufficiale a tal proposito: “Anni di test hanno messo in luce come le anteprime video aiutino i nostri utenti a perdere meno tempo nelle ricerche e a scoprire nuovi contenuti con maggiore velocità. Con questo lancio stiamo portando sui dispositivi mobili un’esperienza di navigazione video divertente e particolarmente ottimizzata”.
D'estate, capita spesso di innamorarsi di qualche calciatore per poi dover subire le solite cocenti…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
Il difensore in uscita dal Siviglia è stimato da Ausilio, però non sono stati mossi…
L'Inter rifletterebbe sul ritorno alla strategia iniziale, cioè sull'acquisto di un mediano Possibile colpo di…
L'Inter non ha mollato la presa sull'attaccante nato e cresciuto a Londra Lookman non si…
Il giovane difensore del Parma, obiettivo di mercato dell'Inter, si trasferisce in Premier per 35…