Instagram%2C+due+grandi+novit%C3%A0+in+merito+alle+Stories%21
interliveit
/2018/04/26/instagram-due-grandi-novita-in-merito-alle-stories/amp/
Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili

Instagram, due grandi novità in merito alle Stories!

Instagram Stories, le ultime due novità valide solo per Android (Getty Images)

INSTAGRAM STORIES NOVITA’Instagram è in costante evoluzione. Il social network fotografico del gruppo Facebook si rinnova ancora una volta in merito al suo prodotto di punta: le Stories. Due le novità introdotte. La prima concerne il caricamento delle foto e dei video. Fino ad ora attraverso le storie si poteva caricare un file multimediale per volta, mentre adesso c’è la possibilità di selezionare diversi elementi da poter inserire simultaneamente. Il procedimento da seguire non è difficile. Una volta aperta la app e selezionata l’icona per creare una storia si deve scorrere con il dito da sotto a sopra per aprire la galleria fotografica dello smartphone. In alto a destra c’è la nuova icona denominata ‘Seleziona più elementi‘ che vi permette di scegliere più foto e video da usare per le Stories. Quando le avrete selezionate tutte, cliccate su ‘Avanti’ che vi mostrerà l’anteprima dove aggiungere scritte, emoticon e così via. Pigiando una seconda volta su ‘Avanti‘ il gioco è fatto.

Instagram Stories, c’è anche la geolocalizzazione. Ma solo su Android!

La seconda novità delle Instagram Stories riguarda invece la possibilità di inserire una geolocalizzazione anche nei giorni successivi. In pratica se si crea una storia con immagini o filmati non fatti sul momento e in altro luogo, il social network riconosce i luoghi e suggerisci i posti di interesse nelle vicinanze. Attenzione però perché queste due novità per il momento sono disponibili soltanto per chi usa un sistema Android. Nelle prossime settimane anche gli utenti che utilizzano il sistema iOS, comunque, vedranno implementate le nuove funzioni.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Farris sul recupero di Lautaro: “Al momento è più no che sì”

Farris analizza la gara vinta senza titolari e senza mai spingere. Per l'Inter la testa…

6 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e tabellino Inter-Verona 1-0: basta Asllani, Correa smarrito

Top e flop di Inter-Hellas Verona. La cronaca e i voti del match di sabato…

6 ore ago
  • News dal campo

L’Inter gestisce e torna a -3 dal Napoli: ora di nuovo il Barcellona per il sogno Champions

I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Verona di Zanetti nella trentacinquesima giornata di…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Yamal, decisione presa: l’infortunio che scuote il Barcellona

Il Barcellona sta avendo difficoltà contro il Valladolid dopo il turnover importante effettuato da Flick:…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Psicosi Inter, altri due ‘infortuni’: subito fuori dal campo

L'Inter sta affrontando il Verona a San Siro: altri due ko hanno scatenato i tifosi,…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

La stella dell’under 21 nel mirino: l’Inter prepara lo sgarbo al Milan

Nuova battaglia di mercato alle porte tra i due club meneghini: obiettivo comune un talento…

9 ore ago