INSTAGRAM BELE RODRIGUEZ UNIONE CONSUMATORI – Instagram è una vetrina importante per i vip e per gli aspiranti tali. Ma rischia di portare anche dei problemi a chi sfrutta il social network fotografico del gruppo Facebook per chi vuole guadagnarci sopra con il ruolo di influencer. E’ quello che sta succedendo a Belen Rodriguez, sua sorella Cecilia oltre ad alcune ex concorrenti di reality show in tv. Costoro sono ree di aver fatto pubblicità ai prodotti del marchi Fitvia, ossia l’azienda di tè, tisane e barrette che spopola sui social media grazie alle immagini dei personaggi famosi. Dai codici sconto ai messaggi promozionali smerciati agli utenti attraverso le foto scattate nei luoghi più incredibili, il brand ha conquistato una fama importante, ma è anche finito nel mirino dell’Unione Nazionale Consumatori.
L’Unione Nazionale Consumatori ha deciso di presentare una denuncia contro Instagram, il marchio Fitvia e le varie influencer tra cui appunto Belen Rodriguez all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e all’Istituto Autodisciplina Pubblicitaria. “Post dopo post per magnificare le proprietà dei prodotti Fitvia, ma nessuna indicazione che si tratta di pubblicità. Questa attività promozionale sui social network deve finire – ha dichiarato il presidente dell’UNC Massimiliano Dona – Il problema è che in molti casi non si dichiara che il prodotto consigliato, è sponsorizzato dall’azienda, il che significa che quel personaggio è pagato per utilizzarlo”.
Le parole del tecnico dell'Inter alla vigilia del match di Champions contro l'Atletico Madrid "Qualcuno…
Migliore in campo nel derby di domenica, il portiere francese non dovrebbe rinnovare il contratto…
L'avventura in nerazzurro del classe '99 sembra davvero giunta alle battute conclusive Appena 12 minuti…
Piove sul bagnato in casa Inter: le ultime sulle condizioni dell'olandese Piove sul bagnato in…
L'analisi sulla sconfitta col Milan, già la quarta in campionato Maignan e Inter senza ferocia…
"Queste collaborazione unisce due icone globali" È ufficiale l'accordo con Red Bull. Lo Chief Revenue…