Inter%2C+Ganz%3A+%26%238220%3BNon+ho+tradito+i+tifosi+andando+al+Milan%26%238221%3B
interliveit
/2018/10/12/inter-milan-ganz-derby/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, Ganz: “Non ho tradito i tifosi andando al Milan”

Maurizio Ganz, ex attaccante di Inter e Milan ha parlato del suo rapporto con i tifosi a una settimana dal derby

Ganz ai tempi dell’Inter (Getty Images)

Era gennaio del 1998 quando Maurizio Ganz lasciò l’Inter dopo due stagioni e mezza condite da 36 gol tra Serie A e Coppa Uefa, per accasarsi al Milan a fronte di una spesa di un miliardo di lire. Oggi, alla vigilia dei suoi 50 anni, l’ex bomber di Tolmezzo fa l’allenatore in Svizzera al Taverne, ma non ha scordato il suo passaggio da una sponda all’altra dei Navigli. “I tifosi interisti si sono sentiti traditi quando sono passato in rossonero, dove sono stato decisivo con i miei gol per lo scudetto – ha dichiarato nel corso di una intervista rilasciata al ‘Corriere della Sera’ – Però a Brescia come a Bergamo, all’Inter come al Milan, posso andare a testa alta: le statistiche parlano”.

Italia, Ganz: “Oggi in pochi fanno la differenza. Ai miei tempi…”

Ganz ha affrontato anche il tema della Nazionale, che fatica a vincere e a segnare. Lui non ha mai vestito la maglia Azzurra ai suoi tempi, mentre con ogni probabilità oggi sarebbe il centravanti titolare dell’Italia. “Ho dovuto competere con Baggio, Totti, Del Piero, Vieri, Vialli, Montella, Ravanelli… Ora in pochi fanno la differenza, ma non torno indietro: sono felice di aver giocato nel calcio vero, quello di una volta”.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, Chivu e il ‘caso’ Lautaro: “Peccato non ci sia una telecamera…” | VIDEO

Il tecnico romeno ha risposto sul suo capitano al termine di Pisa-Inter Chivu spegne il…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

PAGELLE PISA-INTER 0-2: il ritorno di Lautaro, carica Pio Esposito. Luis Henrique ha paura

Top e flop del match andato in scena alla Cetilar Arena e valevole per la…

11 ore ago
  • News dal campo

Riecco Lautaro: doppietta al Pisa e l’Inter scaccia la mini-crisi

L'Inter di Cristian Chivu affronta il Pisa di Gilardino nella tredicesima giornata di Serie A.…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Frattesi al Napoli a gennaio: un’offerta irrinunciabile per l’Inter | VIDEO

Il classe '99 è sempre ai margini della squadra di Chivu Frattesi resta ai margini…

20 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il Real Madrid lo lascia andare all’Inter a costo zero: le ultime | VIDEO

La decisione del club presieduto da Florentino Perez potrebbe favorire i nerazzurri. Forse... Dal Real…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Sostituto Dumfries, spunta un nome mai uscito prima | VIDEO

E se l'alternativa al laterale olandese fosse già in casa? Il sostituto di Dumfries? Domani…

2 giorni ago