News Inter, domenica c’è il derby contro il Milan nel posticipo di Serie A. L’ex Julio Cesar ricorda il rigore parato a Ronaldinho
Il Festival dello Sport di Trento è stata l’occasione per ritrovarsi per molti ex giocatori dell’Inter della stagione 2009-10, quella che si concluse con la conquista di uno storico Triplete. “E’ difficile ritrovarsi tutti insieme, ma quando succede è bello – ha commentato Julio Cesar ai microfoni della tv ufficiale del club nerazzurro prima di parlare di attualità e della sfida contro il Milan che si disputerà alla ripresa del campionato – Il derby è quasi un campionato a parte e io ci sarò a vederlo. Speriamo alla fine di festeggiare insieme una vittoria. Ora l’Inter affronta una settimana affascinante, tutti i calciatori però vogliono giocare grandi sfide: stiamo facendo benissimo soprattutto in Champions con due vittorie che portano tranquillità”.
L’ex portiere brasiliano ha un derby in particolare che porterà sempre nel cuore, quello vinto 2-0 nel gennaio 2010. “Il derby del rigore parato a Ronaldinho… mancavano 5 minuti ma eravamo in 9 e se loro avessero segnato sarebbero stati lunghissimi. Parare quel rigore è stato decisivo. Il derby si prepara in maniera speciale, nessuno vuole perdere e vincere significa entrare nella storia. Si prepara con concentrazione e attenzione, io ho avuto la fortuna di vincerne tanti all’Inter. I derby del 2010 sono stati bellissimi e dominati dall’inizio alla fine”.
Costato 25 milioni, il francese ha già realizzato 2 gol e 3 assist Manca sempre…
Il 33enne brasiliano è in scadenza col Santos a fine dicembre La notizia di Fabrizio…
Discorsi già iniziati con l'entourage del classe 2008: tutti i dettagli L'Inter vuole blindare uno…
Il mercato di gennaio si avvicina, ma c'è già chi si proietta alla prossima estate…
Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…
Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…