Calciomercato Inter, Marotta punta deciso su Milinkovic-Savic e potrebbe provare a prenderlo già a gennaio: ecco le condizioni.
La qualificazione agli ottavi di Champions sarebbe per l’Inter anche una vittoria a livello economico, considerato l’incasso eventuale di circa 20 milioni di euro. Non solo: secondo ‘Tuttosport’ le consentirebbe inoltre di essere protagonista nel prossimo calciomercato di gennaio. Tradotto: il neo amministratore delegato Marotta, l’ufficialità è prevista per giovedì al massimo, potrebbe partire all’assalto del cartellino di Sergei Milinkovic-Savic. Per le altre news sull’Inter CLICCA QUI.
Il tuttocampista serbo è un ‘pallino’ dell’ex dirigente bianconero e le deludenti prestazioni di quest’anno – che hanno di fatto portato alla rottura con i tifosi della Lazio – potrebbero indurre Claudio Lotito a privarsene a campionato in corso, quindi nella finestra invernale, onde evitare un ulteriore calo del suo valore. Con la possibile cessione di Gabigol, per non meno di 20 milioni di euro, Marotta si troverebbe fra le mani un ‘tesoretto’ di circa 40 milioni che l’ad interista potrebbe offrire al presidente biancoceleste come ‘anticipo’ per Milinkovic, con il resto della somma – tutta da stabilire – che verrebbe prestata al termine della stagione. In sostanza un prestito con diritto/obbligo di riscatto. Gli ostacoli all’operazione sono due: lo stesso numero uno della Lazio, che difficilmente acconsentirebbe alla partenza del classe ’95 già a gennaio; la concorrenza che comprende società straniere ma soprattutto Juventus e Milan. Staremo a vedere.
Retroscena di mercato che risale allo scorso gennaio, quando poi l'affare non andò in porto.…
Conte credeva davvero nella rimonta sull'Inter dopo il derby perso dai nerazzurri contro il Milan…
Annuncio bomba in ottica calciomercato: "Entro tre settimane i nerazzurri avranno già bloccato i possibili…
Le parole del tecnico nerazzurro dopo la partita col Bologna, l'ultima della stagione "Dovevamo onorare…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Bologna di Italiano nella trentottesima giornata di Serie A.…
Figuraccia del tecnico del Como che se la prende con Zanetti. Ma sul fantasista argentina…