Possibile colpo di scena nel calciomercato Inter. Unai Emery fa fuori Ozil dall’Arsenal. Il fantasista tedesco può cambiare squadra già a gennaio.
Il mercato di gennaio viene detto di riparazione perché spesso i grandi colpi sono rimandati all’estate. Lo hanno ribadito anche Ausilio e Marotta nelle ultime interviste, ribadendo tuttavia come l’Inter sia vigile qualora dovesse presentarsi un’occasione importante. E’ certamente il caso di Mesut Ozil. Il trequartista tedesco di origini turche classe 1988 è ai ferri corti con il manager Unai Emery, che ieri lo ha escluso dai convocati per il derby perso contro il West Ham dicendo che lui chiama “soltanto chi lo merita”. Una frattura importante che potrebbe portare ad una separazione già in questa sessione invernale. I ‘Gunners’ hanno già individuato il suo erede: si tratta di Denis Suarez del Barcellona.
Uno scenario che senza dubbi favorisce l’Inter, ma ci sono almeno due grossi ostacoli nell’affare Ozil. Da un lato l’ingaggio a otto cifre del fantasista tedesco, di gran lunga superiore a quello di qualsiasi altro giocatore attualmente presente nella rosa nerazzurra. Dall’altro la volontà dell’ex Werder Brema di lasciare l’Arsenal soltanto a titolo definitivo e non in prestito. Infine non va sottovalutata la concorrenza del Real Madrid, che starebbe pensando di riportarlo in Spagna dopo l’esperienza di tre stagioni tra il 2010 ed il 2013.
Quest'anno il laterale dell'Inter ne ha già realizzati 4 Dimarco nella Top 10 d'Europa. Nella…
Cosa filtra da Appiano a cinque giorni dal derby Dumfries a forte rischio per il…
L'opzione d'acquisto va esercitata già al termine di questa stagione Cedere Stankovic tra un anno?…
L'infortunio accusato nell'azione del rigore regalato al Napoli Salta il derby, salta anche il derby.…
Come Sommer, ha il contratto che scade alla fine di questa stagione Dalla Premier l'erede…
Il presidente dell'Inter è già proiettato alla prossima estate: c'è voglia di rinforzare il centrocampo…