Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il match del Tardini Parma-Inter valevole per la 23esima giornata del campionato di Serie A.
L’Inter conquista contro il Parma la prima vittoria del 2019, tre punti fondamentali per uscire dalla crisi e rafforzare la posizione di Spalletti, che era diventata a dir poco traballante dopo le ultime tre sconfitte consecutive: “Siamo stati ordinati e abbiamo dimostrato di avere le potenzialità per sopperire alle difficoltà del momento – ha esordito proprio il tecnico nerazzurro ai microfoni di ‘Dazn’ dopo la vittoria al ‘Tardini’. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter – Dobbiamo mettere nei contenuti della partita le nostre caratteristiche, a volte può sembrare una cosa banale ma non sempre si riesce a farlo”.
“Perché non inizio con le due punte? Bisogna trovare il momento giusto, quello in cui le due squadre vanno a schiacciarsi – ha risposto – Mauro e Lautaro si assomigliano molto, anche se ultimamente li ho fatti giocare assieme. Poi occorreebbe maggior aiuto dagli esterni, anche se stasera Perisic ha fatto una grandissima partita. L’unica cosa è che deve riuscire ad andare più spesso verso il centro, utilizzando la conclusione col destro”. L’Inter ha ritrovato un po’ Perisic e molto Nainggolan, in crescita sul piano fisico e autore dell’assist per il gol vittoria di Lautaro: “Ha fatto rivedere le sue vampate”, ha sottolineato Spalletti prima di parlare del cattivo momento di Icardi e lanciando, a tal proposito, un ‘messaggio’ alla società sulla questione rinnovo del capitano interista: “Le cose vanno chiarite, perché poi quando si lasciano le cose a metà si lasciano aperte alle interpretazioni. Qualche discorso di troppo si è fatto, adesso è sicuramente tempo di parlare di queste cose che ci siamo tirati indietro per mesi. Ora mi attende un ciclo importante? La vita mi ha addestrato alle difficoltà”.
Potenziale innegabile, buona personalità, ma tanti difetti ancora da limare: il tedesco potrebbe essere ceduto…
Prossimo all’addio dal Real Madrid, il tecnico italiano potrebbe scavalcare Inzaghi nella lista degli investimenti…
Blues pronti all'affondo per il cartellino del difensore olandese scuola Juventus, piacente anche all'Inter. Almeno…
Il prossimo obiettivo di mercato dei nerazzurri potrebbe arrivare dalla Capitale: ecco tutti i dettagli…
Domani giornata decisiva per Lautaro come per il difensore francese, che ha saltato già l'andata…
Inter restia a disputare la prossima edizione di Supercoppa Italiana in Arabia, ecco il perché…