Parma-Inter%2C+Spalletti%3A+%26%238220%3BAddestrato+alle+difficolt%C3%A0%26%238221%3B.+Poi+%26%238216%3Btuona%26%238217%3B+su+Icardi
interliveit
/2019/02/09/parma-inter-intervista-spalletti/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Parma-Inter, Spalletti: “Addestrato alle difficoltà”. Poi ‘tuona’ su Icardi

Serie A, Parma-Inter: parla Spalletti

Luciano Spalletti (Getty Images)

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il match del Tardini Parma-Inter valevole per la 23esima giornata del campionato di Serie A.

L’Inter conquista contro il Parma la prima vittoria del 2019, tre punti fondamentali per uscire dalla crisi e rafforzare la posizione di Spalletti, che era diventata a dir poco traballante dopo le ultime tre sconfitte consecutive: “Siamo stati ordinati e abbiamo dimostrato di avere le potenzialità per sopperire alle difficoltà del momento – ha esordito proprio il tecnico nerazzurro ai microfoni di ‘Dazn’ dopo la vittoria al ‘Tardini’. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter – Dobbiamo mettere nei contenuti della partita le nostre caratteristiche, a volte può sembrare una cosa banale ma non sempre si riesce a farlo”.

Parma-Inter, Spalletti esalta Perisic e Nainggolan. Poi ‘messaggio’ al club su Icardi

“Perché non inizio con le due punte? Bisogna trovare il momento giusto, quello in cui le due squadre vanno a schiacciarsi – ha risposto – Mauro e Lautaro si assomigliano molto, anche se ultimamente li ho fatti giocare assieme. Poi occorreebbe maggior aiuto dagli esterni, anche se stasera Perisic ha fatto una grandissima partita. L’unica cosa è che deve riuscire ad andare più spesso verso il centro, utilizzando la conclusione col destro”. L’Inter ha ritrovato un po’ Perisic e molto Nainggolan, in crescita sul piano fisico e autore dell’assist per il gol vittoria di Lautaro: “Ha fatto rivedere le sue vampate”, ha sottolineato Spalletti prima di parlare del cattivo momento di Icardi e lanciando, a tal proposito, un ‘messaggio’ alla società sulla questione rinnovo del capitano interista: “Le cose vanno chiarite, perché poi quando si lasciano le cose a metà si lasciano aperte alle interpretazioni. Qualche discorso di troppo si è fatto, adesso è sicuramente tempo di parlare di queste cose che ci siamo tirati indietro per mesi. Ora mi attende un ciclo importante? La vita mi ha addestrato alle difficoltà”.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, Chivu e il ‘caso’ Lautaro: “Peccato non ci sia una telecamera…” | VIDEO

Il tecnico romeno ha risposto sul suo capitano al termine di Pisa-Inter Chivu spegne il…

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

PAGELLE PISA-INTER 0-2: il ritorno di Lautaro, carica Pio Esposito. Luis Henrique ha paura

Top e flop del match andato in scena alla Cetilar Arena e valevole per la…

14 ore ago
  • News dal campo

Riecco Lautaro: doppietta al Pisa e l’Inter scaccia la mini-crisi

L'Inter di Cristian Chivu affronta il Pisa di Gilardino nella tredicesima giornata di Serie A.…

14 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Frattesi al Napoli a gennaio: un’offerta irrinunciabile per l’Inter | VIDEO

Il classe '99 è sempre ai margini della squadra di Chivu Frattesi resta ai margini…

22 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il Real Madrid lo lascia andare all’Inter a costo zero: le ultime | VIDEO

La decisione del club presieduto da Florentino Perez potrebbe favorire i nerazzurri. Forse... Dal Real…

2 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Sostituto Dumfries, spunta un nome mai uscito prima | VIDEO

E se l'alternativa al laterale olandese fosse già in casa? Il sostituto di Dumfries? Domani…

2 giorni ago