Inter e Milan diranno addio al ‘Meazza’: lo storico stadio verrà demolito per far posto a un altro che sarà di proprietà di entrambi i club milanesi.
Stadio, clamorosa svolta. Secondo ‘La Repubblica’ Inter e Milan hanno deciso di costruire un nuovo impianto sempre in zona ‘San Siro’, optando per la demolizione dello storico stadio ‘Giuseppe Meazza’. Si parla di un investimento da ben 600 milioni di euro, grossomodo la cifra che servì al Real Madrid per rifare il ‘Santiago Bernabeu’. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.
La ‘chiave’ dell’affare saranno i cosiddetti naming rights, vale a dire i diritti sul nome dell’impianto. Per essi, tanto per fare degli esempi, il Manchester City incassa ben 22 milioni di euro a stagione dall’Etihad, l’Arsenal circa 18 da Emirates. A quanto pare specifici studi di settore danno al nome dello stadio nerazzurrossonero un valore di 25 milioni di euro. Il nuovo stadio delle due società milanesi, se davvero il progetto si concretizzerà nei prossimi anni (il 2023 paventata come data inaugurazione, ndr) sarà di 60mila posti, circa ventimila in meno di quelli che può contenere adesso il ‘Meazza’.
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…
Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…
La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…
Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…
Marotta e Ausilio a caccia di occasioni sul mercato. Un aiuto potrebbe arrivare dai risultati…