Il calciomercato Inter cambia le strategie per il reparto difensivo. Non più cessione per Ranocchia, che va verso il rinnovo del contratto.
Non sempre serve essere un campione per essere l’idolo dei tifosi. E’ il caso di Andrea Ranocchia, tra i calciatori più applauditi dalla Curva Nord per il suo impegno ed il suo attaccamento alla maglia dell’Inter. In scadenza di contratto a giugno, fino a poco fa sembrava scontato l’addio del 31enne difensore centrale umbro al termine della stagione. Ma adesso le cose sono cambiate radicalmente. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’ ci sarebbero molte chance che l’ex sampdoriano rinnovi il suo contratto con il club nerazzurro per altre due stagioni almeno. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.
Un rinnovo a sorpresa che si fonda su due pilastri. In primo luogo Ranocchia ha dimostrato ancora una volta di essere un capitano non giocatore per il suo ruolo nello spogliatoio dove è uno dei leader con il suo atteggiamento positivo e lo spirito di sacrificio e di gruppo. Sebbene Spalletti lo abbia impiegato poco e anche fuori ruolo, ha sempre risposto presente. In secondo luogo la necessità di avere quattro centrali di difesa in rosa: l’arrivo di Godin porterà alla cessione di Miranda. ‘Froggy’ può restare.
Costato 25 milioni, il francese ha già realizzato 2 gol e 3 assist Manca sempre…
Il 33enne brasiliano è in scadenza col Santos a fine dicembre La notizia di Fabrizio…
Discorsi già iniziati con l'entourage del classe 2008: tutti i dettagli L'Inter vuole blindare uno…
Il mercato di gennaio si avvicina, ma c'è già chi si proietta alla prossima estate…
Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…
Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…