Inter-Eintracht+Francoforte%2C+Spalletti%3A+%26%238221%3BBrozovic+in+panchina%2C+gioca+Borja+Valero.+Gara+importantissima%26%238221%3B
interliveit
/2019/03/13/inter-eintracht-francoforte-spalletti-brozovic-in-panchina-gioca-borja-valero-gara-importantissima/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Eintracht Francoforte, Spalletti: ”Brozovic in panchina, gioca Borja Valero. Gara importantissima”

Luciano Spalletti (Getty Images)

INTER-EINTRACHT FRANCOFORTE, SPALLETTI SKRINIAR – Queste le fasi salienti della conferenza stampa di Spalletti e Skriniar alla vigilia del ritorno di Europa League contro i tedeschi: ”Anche se abbiamo il Milan domenica, sappiamo bene che questo è un momento importantissimo della stagione e dobbiamo pensare a giocare la partita che abbiamo davanti e non a quello che ci sarà nel prossimo futuro. Ci arriviamo con le carte in regola nonostante le assenze, le partite le vincono quelle che ci sono… E’ troppo facile far passare per fenomeni quelli che mancano. In questi momenti e in queste partite, un giocatore deve trovare le motivazioni giuste per poter lottare, crescere e vincere. Hutter in tribuna? Dispiace che non ci sia perché in queste partite qui è importante per un giocatore e un allenatore viverle al massimo. Punti di riferimento? L’imprevedibilità crea sempre la possibilità di avere una fantasia superiore nella squadra. Chi sono i nostri atipici? Politano come centravanti? Ce l’ha fatto vedere lui che può giocare li… Keita? E’ un attaccante, sono tutti reali, veri, non atipici. Dobbiamo stare dentro la partita e renderci conto dei rischi e dei pericoli che corriamo; dobbiamo prendere delle decisioni, prenderle correttamente altrimenti potremmo pagare un caro prezzo. Perisic è molto importante per noi, fa un lavoro particolare nelle due fasi e sappiamo che può fare benissimo. Spero che possa giocare libero e che il problema accusato sia ormai passato. Brozovic? Domani va in panchina, è convocato. Borja Valero? Domani gioca. La rimonta della Juventus? Si fanno i complimenti perché hanno fatto una grandissima partita, e sottolineo il lavoro di Allegri che ha svolto per avere la meglio in questo confronto. Sicuramente dovremmo ispirarci al loro carattere. Keita dall’inizio o dalla panchina? Ci teniamo il dubbio sino a domani…” ha concluso. A fine conferenza, Spalletti ha voluto precisare la ”vicinanza della squadra e della società nei confronti di Joao Mario per il grave lutto che l’ha colpito”

Inter-Eintracht Francoforte, Spalletti e Skriniar in conferenza

Così Skriniar: ”Sicuramente ci aspetta una partita molto difficile, non dobbiamo prendere gol e far vedere il nostro carattere. All’andata abbiamo creato buone occasioni, non siamo riusciti a fare gol ma dobbiamo sicuramente continuare così per fare bene e vincere le partite. I loro attaccanti? Sappiamo che sono pericolosi, dobbiamo stare molto accorti e molto attenti nelle marcature e nelle coperture. Io a centrocampo? Sono pronto a giocarci se sarà necessario. Il gol? Quest’anno non ho ancora segnato, spero di riuscirci il prima possibile” ha concluso.

StefanoM

Published by
StefanoM

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bonny-Thuram, gemelli diversi all’Inter: heatmap e 3 fattori decisivi

Bonny e Thuram potrebbero presto essere compagni di squadra nell'Inter: i due francesi sono sempre…

3 ore ago
  • News dal campo

Sette giocatori fuori col Monterrey: sorpresa nell’11 titolare di Chivu

Diverse assenze per Chivu all’esordio con l’Inter al Mondiale per Club, ma zero preoccupazione: quasi…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Svelata l’operazione clamorosa dell’Inter: “Si lavora a fari spenti”

I nerazzurri valutano le soluzioni in caso di partenza di Calhanoglu, in piedi una trattativa…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, nessuna svendita: da Calhanoglu a Frattesi, subito 80 milioni

La posizione di Hakan Calhanoglu e Davide Frattesi resta in bilico all'Inter: i due centrocampisti…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Blitz Milan, regalo ad Allegri da 30 milioni: Inter beffata

Le due principali contendenti per il diciottenne d'oro sono le due milanesi. Ma i rossoneri,…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Con l’Inter è finita: il club non lo riscatta, addio immediato

La rosa va sfoltita, e c'è giĂ  un nome certo di dover lasciare la squadra.…

10 ore ago