Genoa-Inter, i precedenti parlano nerazzurro ma negli ultimi 5 incontri disputati a Marassi ha vinto la formazione di casa
GENOA-INTER PRECEDENTI E STATISTICHE/ Domani sera alle ore 21, l’Inter affronterà allo stadio Marassi di Genova la squadra allenata da Cesare Prandelli. Il sito Opta, ha voluto dare le statistiche riguardanti le sfide tra queste due formazioni. Con quella di domani saranno 104 i confronti tra le due squadre, con uno score che vede il club meneghino nettamente in vantaggio con 52 vittorie contro le solo 22 dei liguri mentre 29 sono i pareggi, in attesa della gara di domani. Nota curiosa, negli ultimi undici confronti nel campionato di serie A le due squadre si sono divise la posta vincendo entrambe le partite casalinghe, l’andata a San Sirò finì 5-0 per la formazione di Spalletti. Per vedere due pareggi delle due squadre, bisogna ritornare al campionato 2012/2013 quando i due incontri terminarono 1-1 al Meazza e 0-0 a Marassi.
Un’altra curiosità che il sito di statistica fa notare, è che nelle precedenti 5 partite disputate di mercoledì i nerazzurri vantano 2 vittorie contro una sola dei rossoblu, ma anche che la squadra di Cesare Prandelli negli ultimi quattro incontri casalinghi, vanta 2 vittorie e due pareggi e nelle ultime due Radu è riuscito a non subire reti. Da notare che sono più di tre anni, che la formazione genovese non subisce gol in casa per tre partite consecutive. Per quanto riguarda l’Inter, c’è da segnalare che Marcelo Brozovic ha segnato la sua prima doppietta in nerazzurro proprio contro il Genoa nel dicembre 2016 e lo stesso vale per Roberto Gagliardini, autore di una doppietta proprio nella gara di andata. Inoltre le ultime 8 reti segnate al Genoa dall’Inter, portano la firma di ben 6 giocatori diversi e Joao Mario è stato importante nelle azioni di 6 di queste 8, con ben 5 assist e una rete personale. Un dato che potrebbe far riflettere molto l’allenatore Luciano Spalletti, il quale ha uno score positivo con i rossublu avendo vinto nei suoi undici precedenti ben 8 partite.
Tre sconfitte consecutive tra Serie A e Coppa Italia hanno attirato le critiche sulla squadra…
Rese note le disposizioni di sicurezza in vista del big match di Champions League, tifosi…
Il club nerazzurro sta pianificando con attenzione le mosse per la prossima stagione: il calciatore…
Simone Inzaghi si è presentato in conferenza stampa prima della semifinale di Champions League tra…
Il Barcellona di Flick primo in Liga a +4 dal Real, ha giĂ vinto la…
Un secondo posto che sa di rimpianti. Ora lo Scudetto è nelle mani di Conte:…