Serie A, si è concluso il match Genoa-Inter valevole per la 30esima giornata. Ecco cronaca, tabellino e pagelle.
L’Inter torna alla vittoria sfatando il tabù ‘Ferraris’. I nerazzurri blindando così il terzo posto allungando a +4 il distacco dal Milan. Pratica chiusa già nel primo tempo dominato sul piano tecnico e fisico contro un Genoa troppo remissivo. Il vantaggio arriva al quarto d’ora con Gagliardini che conclude in rete arrivando a rimorchio sul cross dalla sinistra di Asamoah. Poco dopo Icardi spreca una super occasione cogliendo il palo a tu per tu con Radu. Al rientro dopo due mesi per le note vicende, l’argentino si rifà allo scadere trasformando il rigore fischiato da Mariani per fallo proprio ai suoi danni di Romero, che viene espulso. Padroni di casa in dieci. Nel secondo tempo accademia Inter e tris con Perisic su assist dell’ex capitano. A dieci dal termine giunge il poker, a segno ancora Gagliardini con un colpo di testa. E’ il timbro finale sulla partita che sancisce il ritorno alla normalità in casa Inter, che domenica alle 18 ospiterà l’Atalanta a San Siro.
TOP
Politano – Imprendibile e infaticabile, entra e incide in tutte le azioni d’attacco.
Nainggolan – Tatticamente l’arma vincente di Spalletti. In ottima condizione fisica nonostante l’ennesimo infortunio lo abbia tenuto fuori circa un mese.
Icardi – Era il più atteso e non delude. Sbaglia un gol facile, ma poi si riscatta alla grande siglando il raddoppio su rigore – interrompendo un’astinenza che durava da metà dicembre – e l’assist per il tris di Perisic.
Gagliardini – Sblocca e chiude la gara. Torna titolare dopo la panchina con la Lazio fornendo una prova maiuscola che si aggiunge a quella eccellente nel derby. In forma smagliante, meriterebbe una maglia da titolare anche per la sfida con l’ex Atalanta.
FLOP (Nessuno)
Genoa-Inter 0-4
GENOA (4-3-1-2): Radu; Pereira, Romero, Zukanovic, Pezzella; Lerager, Radovanovic, Rolon; Sturaro (64′ Bessa); Sanabria (40′ Biraschi), Koaumé. All.Prandelli.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Gagliardini, Brozovic (65′ Joao Mario); Politano (73′ Borja Valero), Nainggolan, Perisic; Icardi (79′ Keita). All.Spalletti
ARBITRO: Mariani di Aprilia
NOTE – Ammoniti: Lerager (G), Asamoah (I). Espulsi: Romero (G)
L'esterno sinistro di Chivu e della Nazionale italiana ha il contratto in scadenza nel 2027.…
Zanetti furioso con Hodgson prima della sconfitta più cocente Il 10 ottobre a Bengasi l'Inter…
Il centrocampista dell'Under 23 si è fatto male nell'amichevole di Bengasi: Chivu lo ha schierato…
Ora sono in calo le percentuali di recupero del francese per la sfida dell'Olimpico. Ma…
Mercato estivo a due volti quello di Ausilio: Chivu ha già espresso il suo giudizio…
Gli osservatori nerazzurri impressionati da un talento che si è messo in mostra nelle qualificazioni…