Serie A, si è concluso il match Inter-Atalanta valevole per la 31esima giornata. Ecco cronaca, tabellino e pagelle.
L’Inter fa 0-0 con l’Atalanta perdendo l’occasione di mettere una seria ipoteca sulla qualificazione alla prossima Champions, anche se il +5 su Milan e la stessa formazione di Gasperini fa stare abbastanza tranquilli i nerazzurri. Che partono forte mettendo alle corde l’avversario nel primo quarto d’ora. Poi gli orobici prendono misure e controllo della partita. A metà primo tempo tegola per Spalletti: si fa male Brozovic, sostituito da Nainggolan. Alla mezz’ora occasione da gol a due metri dalla porta sui piedi di Icardi, riaccolto con freddezza dai suoi tifosi, ma l’argentino spreca calciando addosso a Gollini nel tentativo di sorpassarlo con lo scavetto. L’Atalanta va a un passo dal vantaggio, Gomez manca di un niente il tap-in, all’inizio di un secondo tempo dominato quasi totalmente da Ilicic e compagni. L’unica chance vera è però per l’Inter: stavolta Gollini è bravo a murare la conclusione in scivolata di Nainggolan. Ora i nerazzurri torneranno in campo domenica prossima allo ‘Stirpe’ contro un Frosinone motivato e in grande forma.
TOP
Skriniar – Insuperabile, non sbaglia un intervento. Dominatore assoluto della difesa.
Politano – A volte fa confusione, ma spesso è dalle sue giocate che partono le azioni più pericolose. In più dà anche una grande mano in fase di copertura.
FLOP
Perisic – Un corpo estraneo alla partita, sbaglia tutto, anche quando avrebbe spazio e tempi per poter fare molto di più.
Icardi – Torna a giocare a San Siro dopo due mesi. Accoglienza fredda, gioca molto e bene per la squadra ma sbaglia nel peggior modo possibile l’occasione che poteva regalare i tre punti.
Gagliardini – Travolto dall’aggressività dei suoi ex compagni e di conseguenza poco lucido pure nelle cose più semplici.
Inter-Atalanta 0-0
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Gagliardini (65′ Borja Valero), Brozovic (23′ Nainggolan); Politano (76′ Keita), Vecino, Perisic; Icardi. All.Spalletti
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino (61′ Masiello), Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Pasalic (73′ Barrow), Ilicic (81′ Pessina), Gomez. All.Gasperini
ARBITRO: Irrati di Pistoia
NOTE – Ammoniti: Politano (I), Gollini (A)
Una nuova punta, forte di testa e disinvolto nel dribbling. Sa occupare più posizioni in…
Il futuro di Federico Chiesa si intreccia ancora con quello dell'Inter: nuovo segnale da Slot,…
Possibile bis nerazzurro se dovesse partire un calciatore di spessore, il francese ex Salisburgo è…
L'attaccante argentino, deludente anche nelle ultime apparizioni, potrebbe restare in Serie A: offerta a sorpresa…
Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…
Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…