Serie A, si è concluso il match Inter-Atalanta valevole per la 31esima giornata. Ecco cronaca, tabellino e pagelle.
L’Inter fa 0-0 con l’Atalanta perdendo l’occasione di mettere una seria ipoteca sulla qualificazione alla prossima Champions, anche se il +5 su Milan e la stessa formazione di Gasperini fa stare abbastanza tranquilli i nerazzurri. Che partono forte mettendo alle corde l’avversario nel primo quarto d’ora. Poi gli orobici prendono misure e controllo della partita. A metà primo tempo tegola per Spalletti: si fa male Brozovic, sostituito da Nainggolan. Alla mezz’ora occasione da gol a due metri dalla porta sui piedi di Icardi, riaccolto con freddezza dai suoi tifosi, ma l’argentino spreca calciando addosso a Gollini nel tentativo di sorpassarlo con lo scavetto. L’Atalanta va a un passo dal vantaggio, Gomez manca di un niente il tap-in, all’inizio di un secondo tempo dominato quasi totalmente da Ilicic e compagni. L’unica chance vera è però per l’Inter: stavolta Gollini è bravo a murare la conclusione in scivolata di Nainggolan. Ora i nerazzurri torneranno in campo domenica prossima allo ‘Stirpe’ contro un Frosinone motivato e in grande forma.
TOP
Skriniar – Insuperabile, non sbaglia un intervento. Dominatore assoluto della difesa.
Politano – A volte fa confusione, ma spesso è dalle sue giocate che partono le azioni più pericolose. In più dà anche una grande mano in fase di copertura.
FLOP
Perisic – Un corpo estraneo alla partita, sbaglia tutto, anche quando avrebbe spazio e tempi per poter fare molto di più.
Icardi – Torna a giocare a San Siro dopo due mesi. Accoglienza fredda, gioca molto e bene per la squadra ma sbaglia nel peggior modo possibile l’occasione che poteva regalare i tre punti.
Gagliardini – Travolto dall’aggressività dei suoi ex compagni e di conseguenza poco lucido pure nelle cose più semplici.
Inter-Atalanta 0-0
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Gagliardini (65′ Borja Valero), Brozovic (23′ Nainggolan); Politano (76′ Keita), Vecino, Perisic; Icardi. All.Spalletti
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino (61′ Masiello), Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Pasalic (73′ Barrow), Ilicic (81′ Pessina), Gomez. All.Gasperini
ARBITRO: Irrati di Pistoia
NOTE – Ammoniti: Politano (I), Gollini (A)
Il presidente Marotta è pronta a tornare il Re degli svincolati con due giocatori a…
Costato 25 milioni, il francese ha già realizzato 2 gol e 3 assist Manca sempre…
Il 33enne brasiliano è in scadenza col Santos a fine dicembre La notizia di Fabrizio…
Discorsi già iniziati con l'entourage del classe 2008: tutti i dettagli L'Inter vuole blindare uno…
Il mercato di gennaio si avvicina, ma c'è già chi si proietta alla prossima estate…
Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…