Voti e tabellino Inter-Udinese 1-0
L’Inter di Conte avvisa le pretendenti per la zona Champions e conquista altri tre punti in una partita decisamente non facile. L’Udinese ha espresso le proprie qualità difensive e ha complicato con successo i piani dei nerazzurri, oggi poco brillanti nel giro palla. Tuttavia, i 3 punti conquistati oggi confermano appieno l’avvio molto positivo di questo campionato, poiché, dati alla mano, il percorso avviato è da scudetto, un inizio che Conte auspicava ma che forse non credeva pienamente dopo le complicazioni sorte sul mercato e l’arrivo di molti giocatori ben al di là dell’inizio del ritiro.
Ad ogni modo, il primo tempo ha evidenziato un’Inter che ha avuto delle difficoltà nel far circolare la palla con velocità e negli spazi, quest’ultimi chiusi da Tudor che ha preparato al meglio la gara a seconda delle caratteristiche della sua squadra infoltendo parecchio la mediana. Ci vuole l’espulsione di De Paul al 36′ (manata a Candreva con palla lontana) per favorire il vantaggio dell’Inter: è ancora una volta Sensi, l’uomo più in forma, a sbloccare la situazione con un colpo di testa a giro su invito di Godin.
Nella ripresa i nerazzurri continuano ad avere le stesse difficoltà del primo tempo: i friulani chiudono tutti gli spazi e gli unici veri pericoli arrivano solo dalle fasce, con Candreva ed Asamoah molto attivi nelle due fasi ma poco precisi nell’ultimo passaggio. Debutto per Sanchez che sfiora il gol (gran miracolo di Musso), dentro anche Lautaro che a sorpresa prende il posto di Lukaku, questa sera sottotono. Bene Politano e la difesa titolare, male Gagliardini entrato al 46′ al posto di Barella.
INTER-UDINESE 1-0
44′ Sensi
INTER (3-5-2): Handanovic 6,5; Godin 6,5, de Vrij 6,5, Skriniar 6,5; Candreva 6,5, Barella 5 (46′ Gagliardini 5), Brozovic 6, Sensi 7, Asamoah 6; Politano 6,5 (80′ Sanchez sv), Lukaku 5 (65′ Lautaro 6). All. Conte
S.M. – www.interlive.it
Affidato a Foster + Partners e Manica l'incarico di progettazione del nuovo impianto per i…
Il portoghese si confessa in un podcast: "Il Ds del Lille mi disse che stavano…
Il fondo potrebbe star già valutando l'idea di una grande cessione nel mercato di riparazione:…
Sergio Barila in esclusiva a Interlive: "La società ha fiducia in lui e ha un…
Tante polemiche nel week end di Serie A, con Tudor che attacca gli arbitri dopo…
Alcune delle parole del difensore dell'Inter durante la presentazione della sua autobiografia "Siamo arrivati cotti…