Ligorio+a+Interlive.it%3A+%26%238220%3BBisogna+portare+a+casa+un+trofeo.+Di+Conte+mi+piace%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2019/10/02/ligorio-interlive-scudetto-conte/amp/

Ligorio a Interlive.it: “Bisogna portare a casa un trofeo. Di Conte mi piace…”

Le ultime news Inter si concentrano sulla rubrica di Interlive.it dedicata agli youtubers e instagrammaers interisti. Oggi ha parlato con noi Diego Ligorio
Diego Ligorio
Prosegue la rubrica di Interlive.it dedicata sugli youtubers e instagrammers interisti. Oggi abbiamo fatto alcune domande a Diego Ligorio, personaggio che su youtube e non solo piace molto sia per la sua fede nerazzurra ma anche perché sul suo canale riesce a mettere di buonumore anche i tifosi di altre squadre attraverso le sue imitazioni nonché a far venire l’acquolina in bocca con ricette dal vivo. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.
Come è nata la tua passione per i colori nerazzurri?
“La mia passione per questi colori nasce nel 1984, quando all’età di 7 anni entravo per la prima volta al ‘Meazza’. Era l’Inter di Ilario Castagner, con Rummenigge, Altobelli, Brady, Da lì fu subito amore”.
Se ne avessi il potere, quali sono i quattro giocatori che faresti restare o tornare giovani in modo da averli per sempre in squadra?
“Dico Zenga, Samuel, Matthaus e Ronaldo”.
“Mi piace molto l’alternanza in attacco. Tenendo come punto fermo Lukaku. Tutti, compreso Politano, possono giocargli intorno. Ma la cosa bella è che a seconda delle difese avversarie puoi decidere se avere tipo Lautaro Sanchez, con Politano. E dare meno punti di riferimento”.
Questa settimana l’Inter affronterà il Barcellona e la Juve domenica al ‘Meazza’. Gli esiti di questi due incontri potrebbero cambiare la tua opinione sull’attuale rosa nerazzurra?
“Se andrà bene, la cambierà ancora di più in meglio. Qualora dovesse andare male non mi rimangio quanto di buono ho detto fino ad ora. Vicino al mister e ai ragazzi fino alla fine. Poi si vedrà”.
Dopo solo 7 partite, Conte ha già conquistato molti tifosi che al suo arrivo avevano storto il naso. Secondo te con l’ex tecnico di Juventus e Chelsea si potrà iniziare un lungo e grande ciclo?

“Sì, ho combattuto contro questi tifosi. Sia due anni fa quando in ogni mio video dicevo che era l’unico che poteva veramente cambiare qualcosa. Figuriamoci quest’anno che c’è anche Marotta… Nel calcio di oggi è difficile rispondere a tale domanda. Puo’ succedere un casino nello spogliatoio tra i ragazzi e Conte. Puo’ succedere che ci siano problemi con i dirigenti. Conte ha un carattere molto forte. Se i giocatori continuano a seguirlo cosi, allora si puo’ fare.. Lui conta molto su quello. Tant’è che ad ogni intervista ci dice che al di la della rosa, dei nomi, ha sempre trovato un’incredibile disponibilità! Ecco, se quella venisse a mancare, non arriviamo neanche a 3 anni”.

Da tifoso interista, e vedendo i risultati di questo inizio di stagione, qual è il traguardo che gli farebbe dire al termine della stessa: ‘Sono contento della stagione della mia Inter’?
“lo dico da quando lo hanno ufficializzato che bisogna lottare per lo scudetto il piu’ possibile e portare a casa la cara e vecchia Coppa Italia. Ecco, per me un trofeo… Del resto il diek è già in Duomo”.
Luigi De Stefani

Published by
Luigi De Stefani

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Con l’Inter è finita: il club non lo riscatta, addio immediato

La rosa va sfoltita, e c'è già un nome certo di dover lasciare la squadra.…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter riporta in Italia l’ex Juve, il colpo a zero è già prenotato

L'ultima idea in casa Inter porta all'ex bianconero che può arrivare gratis alla corte di…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Anche Bastoni in Arabia: è arrivato l’annuncio ufficiale

Simone Inzaghi sembra avere indicato nel difensore italiano uno dei rinforzi per questo calciomercato. E…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Gagliardini torna all’Inter, tifosi sconvolti: “Siamo su scherzi a parte”

Un post sui social ha paventato un ritorno dell'ex centrocampista nerazzurro. E non sono mancate…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu pronto al debutto: “3-5-2? Ecco come stanno le cose”. ‘Allarme’ Lautaro

Le parole del tecnico e del capitano dell'Inter alla vigilia dell'esordio al Mondiale per Club…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter ha fissato il prezzo, a 7 milioni sarà ceduto a titolo definitivo

Senza rinnovo, sarà inevitabile la cessione. Tra i 5 e i 7 milioni il prezzo…

7 ore ago