Nicchi%3A+%26%238220%3BProviamo+a+sbagliare+poco%2C+sbagliando+il+meno+possibile%26%238221%3B
interliveit
/2019/11/19/nicchi-proviamo-a-sbagliare-poco-sbagliando-il-meno-possibile/amp/

Nicchi: “Proviamo a sbagliare poco, sbagliando il meno possibile”

Inter, il presidente degli arbitri Marcello Nicchi ha voluto dare, durante la riunione svoltasi a Roma alla presenza di capitani, dirigenti e allenatori, tutte le spiegazioni riguardanti il Var

Nicchi (Getty Images)

INTER NICCHI INTERVISTA/ Si è svolto a Roma un incontro con dirigenti, capitani e allenatori, nel quale era presente anche il presidente degli arbitri italiani Marcello Nicchi. L’ex giacchetta nera, ha voluto approfittare dell’occasione per parlare anche del Var. Queste le sue prime delucidazioni: “Nella sala Var a Coverciano possiamo spiegare quello che accade nel weekend. Possiamo usare siti per comunicare casi critici accaduti. Il regolamento è chiaro, va conosciuto, serve fare affidamento”. Poi ha voluto dare un parere, sulla questione riguardante la possibilità di far parlare gli arbitri e ha detto: “Se il clima diventa sereno e tranquillo, perché no? Quando avremo la tecnologia a disposizione in un ambiente come la Sala Var, si può anche pensare a parlare”. Per quanto riguarda l’incontro che si è svolto nella giornata odierna ha spiegato: “Lavoriamo tutti perché questo calcio prosegua su questo trend, proviamo a sbagliare poco sbagliando meno possibile. Finché non vengono cambiati i regolamenti sono questi”. Naturalmente ha dato anche un’opinione su Napoli-Atalanta, che è stata una partita abbastanza ‘chiacchierata’ la scorsa settimana e ha detto: “Quello che ha detto Rizzoli non devo ribadirlo. Abbiamo spiegato tutto, non ci siamo sottratti ed è interessante anche il contributo degli allenatori. Serve valutare il momento, i tempi, per le comunicazioni: le cose che accadono non sono previste, ci sono tematiche ed episodi che anche la commissione arbitrale deve rivedere e sviscerare per capire quel che è stato fatto bene o male”.

LEGGI ANCHE >>> Prosegue la caccia al bomber: i nomi
LEGGI ANCHE >>> Marotta all’assalto dei parametri zero

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Florenzi nome caldo per Conte

Poi è tornato sulla dichiarazione di Ancelotti, che aveva detto che il Var condiziona e ha ribadito: “Noi condividiamo tutto quel che è stato detto in riunione, chi ha esperienze e conoscenze da portare agli organi direttivi internazionali lo faccia, siamo qui per raccogliere idee e proposte“.

Luigi De Stefani

Published by
Luigi De Stefani

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Altro che Milan, il colpo Moneyball lo ha fatto l’Inter: 40 milioni adesso

Il duo Marotta-Ausilio ha scavalcato il tanto discusso algoritmo con un colpo sensazionale, ora è…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Telenovela Lookman e tutte le altre news Inter di calciomercato di oggi, giovedì 7 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Si è sempre…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ecco la cessione record dell’Inter: ha battuto quella di Ibrahimovic e Hakimi

Si torna a parlare dell'attaccante che negli ultimi anni ha fatto più sognare e poi…

6 ore ago
  • News dal campo

Dove vedere Monaco-Inter: come seguire il match in diretta tv e streaming

Dopo l'esordio amichevole contro l'U23 di Vecchi, Chivu testa la squadra contro la squadra allenata…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, esclusione pesante dalla lista Champions: cosa dice il regolamento UEFA

L'elenco valido per la fase a girone unico dovrà essere presentato entro la mezzanotte di…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter ha un problema enorme: Chivu lo ha fatto fuori, deve andarsene

La decisione del tecnico è in linea con quella del club. Ecco tutti i dettagli…

12 ore ago