Le ultime di calciomercato Inter si focalizzano sul tentativo di Marotta di mettere a segno il colpo Eriksen e le dichiarazioni di Mourinho sul futuro del danese
L’Inter è intenzionata a mettere a segno altri colpi a costo zero in vista della prossima stagione. Il nome più importante sulla lista di Beppe Marotta è sicuramente Christian Eriksen, fantasista danese in scadenza di contratto con il Tottenham. Per il classe ’92 nativo di Middlefart, l’Ad nerazzurro fa molto sul serio tanto che avrebbe in cantiere una proposta contrattuale di cinque anni – ovverosia fino al giugno 2025 – da ben 9 milioni di euro netti a stagione. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.
LEGGI ANCHE ->>> Mercato di gennaio: sarà nuovo scontro Conte-Inter
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, Gabigol: che affare con la Fiorentina!
Eriksen sembra davvero deciso a non rinnovare il suo contratto con gli ‘Spurs’. Lo confermano in un certo senso José Mourinho, che sabato scorso al debutto sulla panchina del club londinese lo ha tenuto fuori dall’undici titolare. Alla vigilia della sfida di Champions contro l’Olympiacos, il portoghese ha dato una proprio motivazione in chiave calciomercato alla sua scelta di escludere il danese dalla formazione iniziale (è entrato poi a dieci minuti dal termine, ndr) anti West Ham: “Non posso nasconderlo, le mie decisioni sulla possibilità di schierarlo dall’inizio si baseranno sulle prospettive future. Nel calcio bisogna essere focalizzati sul presente, ma io ragionare pure in ottica futura. Le sue scelte hanno ovviamente un’influenza sulle mie come tecnico, anche se ci tengo a dire che Christian è un bravo ragazzo che ama il club e i compagni. Per questo sarà uno di noi fino alla fine”, ha chiosato Mourinho confermando di fatto la volontà del calciatore di chiudere la sua avventura al Tottenham. Il ‘pericolo’ maggiore per l’Inter è rappresentato dal Real Madrid, pronto a sferrare l’assalto per consegnarlo a Zidane già a gennaio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Verso Slavia Praga-Inter: Conte nei guai, le ultime da Appiano
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, erede Handanovic: ci sono novità clamorose
Come detto l’Inter ha nel mirino molti giocatori di prima fascia in scadenza a giugno e quindi ingaggiabili a parametro zero dal prossimo febbraio. Tra questi Thomas Meunier del Paris Saint-Germain e Dries Mertens. Il quasi 33enne belga del Napoli avanza però richieste importanti: si parla di un triennale da almeno 4 milioni di euro a stagione. In corsa per il suo cartellino anche le altre big di Serie A nonché club statunitensi e cinesi, in particolare il Dalian Yifang del suo ex allenatore in azzurro Rafa Benitez.
Prosegue il lavoro degli uomini mercato nerazzurri. Sul taccuino di Ausilio è finito un brasiliano…
È successo per 15 volte dal 2000 ad oggi È grazie alla Juve - sabato…
Il regista nerazzurro avrebbe incontrato a Milano il presidente del club turco Calhanoglu, rispunta il…
Si avvicina la sessione invernale di mercato e i nerazzurri hanno bisogno di rinforzi. Un…
La richiesta ben precisa di Chivu alla società Chivu ha chiesto un nuovo difensore, come…
Il difensore è legato al club nerazzurro da un contratto in scadenza a giugno 2028…