Champions%2C+guaio+al+ginocchio%3A+salter%C3%A0+Inter-Barcellona
interliveit
/2019/12/02/pique-champions-inter-barcellona/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Champions, guaio al ginocchio: salterà Inter-Barcellona

Le ultime news Inter mettono in evidenza l’assenza del leader della difesa del Barcellona Gerard Pique nel match di Champions contro i nerazzurri del 10 dicembre

Pique salta Inter-Barcellona (Getty Images)

Solo la Roma, avversaria venerdì sera al ‘Meazza’, separa l’Inter dal Barcellona. Ovvero da una sfida che sarà decisiva per la qualificazione o meno agli ottavi di Champions, ma anche importante – visti i soldi che arriverebbero dall’accesso alla fase ad eliminazione diretta – in ottica calciomercato di gennaio. Per staccare il pass i nerazzurri di Conte dovranno ottenere lo stesso risultato del Borussia Dortmund, secondo a pari merito ma in svantaggio negli scontri diretti. Siccome i tedeschi affronteranno in casa il già fuori da tutto, pure dalla corsa a un posto in Europa League, Slavia Praga, è presumibile che a Lukaku e compagni occorrerà per forza di cose una vittoria per garantirsi l’ingresso nelle migliori sedici d’Europa. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, futuro Lautaro: Marotta ‘spaventa’!

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato, un patto tra Inter e Juventus: le ultime di InterLive

Verso Inter-Barcellona: Valverde perde anche Gerard Pique

Gerard Pique (Getty Images)

Martedì 10 dicembre il ‘Meazza’ sarà tutto esaurito. I tifosi sperano che il Barcellona, vittorioso 2-1 in rimonta all’andata, si approcci a questa sfida in modo soft, visto che ha già ottenuto il passaggio agli ottavi. In tal senso potrebbero pesare certe assenze, su tutte quella del leader della difesa nonché uno dei senatori della squadra: Gerard Pique. Ieri sera quasi al termine del big match contro l’Atletico Madrid, sconfitto con una magia di Leo Messi che probabilmente stasera vincerà il Pallone d’Oro 2019, lo spagnolo ha dovuto lasciare il campo per una botta subita al ginocchio sinistro. In Spagna sostengono che il 32enne non riuscirà a recuperare o quantomeno non verrà rischiato nella gara contro l’Inter. Oltre a lui mancherà pure Ousmane Dembele, out per dieci settimane a causa dell’infortunio muscolare rimediato mercoledì scorso al ‘Camp Nou’ contro il Borussia Dortmund.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE: 

Calciomercato Inter, Tonali a giugno: la strategia di Marotta

Calciomercato Inter, Chiesa a gennaio: c’è la proposta

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Altro che Milan, il colpo Moneyball lo ha fatto l’Inter: 40 milioni adesso

Il duo Marotta-Ausilio ha scavalcato il tanto discusso algoritmo con un colpo sensazionale, ora è…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Telenovela Lookman e tutte le altre news Inter di calciomercato di oggi, giovedì 7 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Si è sempre…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ecco la cessione record dell’Inter: ha battuto quella di Ibrahimovic e Hakimi

Si torna a parlare dell'attaccante che negli ultimi anni ha fatto più sognare e poi…

10 ore ago
  • News dal campo

Dove vedere Monaco-Inter: come seguire il match in diretta tv e streaming

Dopo l'esordio amichevole contro l'U23 di Vecchi, Chivu testa la squadra contro la squadra allenata…

12 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, esclusione pesante dalla lista Champions: cosa dice il regolamento UEFA

L'elenco valido per la fase a girone unico dovrà essere presentato entro la mezzanotte di…

14 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter ha un problema enorme: Chivu lo ha fatto fuori, deve andarsene

La decisione del tecnico è in linea con quella del club. Ecco tutti i dettagli…

16 ore ago