Inter%2C+contro+le+spagnole+al+Meazza+non+perde+da+18+anni
interliveit
/2019/12/08/inter-contro-le-spagnole-al-meazza-non-perde-da-18-anni/amp/

Inter, contro le spagnole al Meazza non perde da 18 anni

Inter, martedì sera la squadra di Antonio Conte si giocherà al Meazza la qualificazione agli ottavi di Champions League contro un Barcellona già qualificato ma comunque almeno a parole combattivo

Champions League ©Getty Images

INTER SPAGNOLE STATISTICA/ Martedì sera alle ore 21 l‘Inter si giocherà l’accesso agli ottavi di finale della Champions League contro un Barcellona che ha già vinto il girone F ma che, anche dopo le dichiarazioni del suo allenatore Valverde, non dovrebbe venire al Meazza in gita. La squadra di Antonio Conte è obbligata a vincere per avere la certezza della qualificazione, a prescindere dal risultato del Borussia Dortmund che giocherà  in casa contro lo Slavia Praga. Le statistiche vengono parzialmente incontro alla squadra meneghina, visto che nelle ultime nove sfide contro formazioni spagnole davanti al proprio pubblico non ha mai perso, ma contemporaneamente ha vinto solo 3 volte con 6 pareggi, l’ultimo proprio contro il Barcellona lo scorso anno per 1-1.

LEGGI ANCHE ->>> Inter-Roma, Conte: “Mirante migliore in  campo”. Poi ‘bacchetta’ i tifosi

LEGGI ANCHE ->>> Marotta: “Fase interlocutoria. Rinforzi? Ecco la condizione”

 

Per vedere la squadra milanese sconfitta da una iberica al Meazza, bisogna andare alla stagione 2000/2001 quando l’Inter allenata da Marco Tardelli, dopo aver pareggiato 3-3 in Spagna contro il Deportivo Alaves, perdette 2-0 in casa, in una stagione veramente tribolata culminata con la sconfitta per 6-0 nel derby di ritorno con il Milan.

Luigi De Stefani

Published by
Luigi De Stefani

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Da Inzaghi a Chivu, tutto cambia affinché nulla cambi: cosa rischia Frattesi

Marotta ha detto che la società, in questa sessione di calciomercato, ha respinto diverse offerte.…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, un ex avverte: “Alte possibilità di fallimento se…”

Dopo una giornata di Serie A e con il mercato ancora aperto, arrivano i primi…

3 ore ago
  • News dal campo

Quanto è finita la prima partita in Serie C dell’Inter Under 23: formazione e primo marcatore | VIDEO

Esordio assoluto della formazione di mister Vecchi nel campionato di Serie C contro il Novara,…

14 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter martedì 26 agosto: Taremi-Sassuolo in salita, ultime Interlive su Palacios-Santos

Le principali news di mercato sui nerazzurri. Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale La redazione…

14 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Akcicek-Inter, bastano 3 milioni: “Tra tre anni ne vale 60”

Yusuf Akcicek sembra il nome più concreto per la difesa dell'Inter: c'è chi è convinto…

15 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

È nata la nuova Inter: 2 moduli, 3 fattori killer e Chivu come Klopp

L'Inter di Chivu è nata sotto una buona stella, vista l'ottima prestazione contro il Torino:…

16 ore ago