L’Inter punta a finanziare il prossimo calciomercato di gennaio con la cessione a titolo definitivo di Gabigol autore di un grande 2019
Centrocampista, vice Lukaku e forse anche un terzino sinistro: queste le richieste di Antonio Conte per il calciomercato di gennaio, che per larga parte potrebbe venir ‘finanziato’ dalla cessione di Gabigol. Beppe Marotta e Piero Ausilio puntano ad intascare almeno sui 30 milioni di euro dal cartellino dell’attaccante brasiliano che a suon di gol e prestazioni di altissimo livello ha trascinato il Flamengo alla conquista di Brasileirao e Copa Libertadores. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.
LEGGI ANCHE ->>> Champions, Inter-Barcellona: le probabili formazioni
Nelle ultime settimane si è parlato molto di un possibile ritorno in Europa del classe ’96, indiscrezioni che sembravano aver trovato conferma nelle dichiarazioni di questi giorni dello stesso brasiliano al ‘Sun’: “Sogno la Premier League”, le sue parole. Nelle scorse ore, però, il 23enne nativo di Sao Bernardo do Campo ha spiazzato tutti annunciando ai microfoni di ‘ESPN’ di voler restare in Brasile proseguendo la sua avventura al Flamengo: “Spero di essere ancora qui nella prossima stagione per continuare a vincere premi con la maglia del Rubro-Negro’ ed a livello individuale. La stagione appena trascorsa è stata la mia migliore in carriera – ha aggiunto – sono venuto in questa società per trionfare. Ora potremmo anche vincere il Mondiale per Club”.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, Alonso obiettivo complicato: i motivi
Se la volontà del ragazzo è davvero quella di rimanere a Rio de Janeiro – non si possono escludere ulteriori colpi di scena – il club targato Suning dovrà farsene una ragione e venire un po’ incontro al Flamengo per arrivare ad un accordo. Possibile un’intesa a metà strada, intorno ai 25 milioni di euro con magari una percentuale importante sulla futura vendita. Nell’operazione l’Inter potrebbe pure strappare una sorta di opzione su uno dei principali talenti della squadra di Jorge Jesus, per esempio sul 2001 Reinier.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Inter, ESCLUSIVO: che sorpresa il Mister X di Marotta
Di Gregorio, stagione super e sirene inglesi: le ultime di InterLive
Possibile nuovo innesto per i nerazzurri nella sessione di gennaio. Marotta attende il via libera…
Le novità sulle scelte di formazione del tecnico nerazzurro per la partita di questa sera…
L'Inter può affondare il colpo per il nuovo Zidane: dopo il mancato arrivo di Lookman…
Dayot Upamecano piace molto all'Inter come colpo a parametro zero: come stanno le cose per…
Trattamento diverso rispetto a Barcellona, Chelsea e Psg. Ci si domanda se sia un problema…
Le parole del tecnico dell'Inter alla vigilia della gara col Sassuolo "Conterà la maturità abbinata…