Da Perisic a Joao Mario, saltano i riscatti e l’Inter non incassa. La speranza è Mauro Icardi: dalla sua cessione i soldi per l’assalto al grande centrocampista
Il problema degli ‘indesiderati’ da sistemare altrove si riproporrà quasi in tutto e per tutto nella prossima sessione di calciomercato. Il Cagliari non sembra intenzionato a trattare l’acquisto ma nemmeno la conferma del prestito di Radja Nainggolan; il Bayern Monaco ha fatto già scadere l’opzione fissata a 20 milioni per il riscatto di Perisic e ora cerca di strappare un sostanzioso sconto: “Ne parlerò con Marotta – ha detto l’ad dei tedeschi Rummenigge a ‘La Gazzetta dello Sport’ – Anche Ivan vuole sapere dove giocherà”; con il cambio di proprietà, è a forte rischio quello di Lazaro (circa 22 milioni) da parte del Newcastle; infine Joao Mario non verrà sicuramente acquistato a titolo definitivo dalla Lokomotiv Mosca, come ha fatto capire il presidente dei moscoviti.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio Inter | Rinnovo UFFICIALE
L’unica speranza ha il volto di Mauro Icardi: il diritto scade domenica 31 maggio e il Paris Saint-Germain sembra propenso ad esercitarlo, anche se pure il Ds dei parigini Leonardo vorrebbe ottenere uno sconto rispetto ai 70 milioni stabiliti nell’ultimo giorno della scorsa finestra estiva. Dovesse saltare anche quello dell’ex capitano, l’Inter vedrebbe andare in fumo qualcosa come 149 milioni di euro, compresi i circa 19 che prevedeva di incassare da Nainggolan pur non avendo fissato alcun termine coi sardi di Giulini. E, appunto, il riproporsi in maniera totale del problema degli ‘indesiderati’ da piazzare, Icardi su tutti visto che sarebbe impossibile un suo reintegro in squadra.
I 70 dell’ex capitano darebbero anche una grande mano al mercato in entrata, nello specifico per l’acquisto di un centrocampista di alto livello: Milinkovic-Savic e Pogba i giocatori nel mirino della dirigenza, di Marotta soprattutto. Vidal, che rimane invece in cima ai desideri di Conte, dovrebbe arrivare a prescindere e contro la volontà dell’Ad.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, assalto a Bastoni | Soldi e scambio
Calciomercato, malumore Conte | Avviso all’Inter
Strana idea di calciomercato dei nerazzurri: il giocatore ha aperto al trasferimento in Serie A,…
L'esperto centrocampista armeno è arrivato al capolinea della sua avventura in nerazzurro iniziata nel 2022…
Il tecnico romeno è stato decisivo per la sua permanenza all'Inter Siamo sorpresi quanto Beppe…
Il noto esperto di calciomercato svela i piani del club nerazzurro in entrata e in…
Disastrosa la direzione di gara del napoletano Maresca. Mentre a Lissone Maggioni si inventa la…
Marotta e Ausilio accelerano sul calciomercato per regalare a Chivu un rinforzo in questa sessione…