Inter, il tecnico dell’Atletico Madrid Diego Pablo Simeone ha ricordato la finale di Coppa Uefa vinta da giocatore con la squadra nerazzurra nella finale di Parigi contro la Lazio. Poi ha dato anche la sua opinione sul suo compagno di squadra Ronaldo
INTER SIMEONE FINALE UEFA 98/ Il tecnico dell’Atletico Madrid Diego Pablo Simeone, è stato intervistato da Uefa.com per ricordare la finale di Coppa Uefa vinta con l’Inter contro la Lazio per 3-0, allo stadio Parco dei Principi di Parigi nella stagione 1997/98. Queste le sue parole in merito: “Il passaggio a Zamorano per il primo gol sintetizza il mio pensiero sul calcio. Da giocatore ero più pratico che elegante e ovviamente ho cercato la profondità per Zamorano che ha fatto un gran movimento. Il gol splendido di Zanetti e quello di Ronaldo fissarono un risultato tremendo”. Gli hanno chiesto un’opinione sul Ronaldo brasiliano e lui ha spiegato: “E’ stato il miglior compagno di squadra avuto in carriera. Ho avuto la fortuna di vedere la sua miglior versione, senza gli infortuni al ginocchio sarebbe potuto durare di più.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, erede Lautaro | ‘Occasione’ in prestito
LEGGI ANCHE >>> Juventus-Inter rinviata, clamorosa decisione
LEGGI ANCHE >>> Marotta: ”Campionato falsato!”
In campionato non vincemmo, fu un torneo strano, con la Juve; ma lui ci aiutò a vincere la Coppa Uefa in una grande finale con la Lazio, dove siamo stati migliori di loro”.
Un'estate complicata per l'Inter. Uno degli eroi della stagione appena trascorsa torna a pensare all'addio…
Il 'like' del francese al post di Calhanoglu ha incendiato non solo i tifosi nerazzurri.…
Aria tesa in casa Inter dopo la sconfitta contro il Fluminense. E le parole del…
Possibile ulteriore svolta nella carriera di Marcelo Brozovic. Si decide tutto dopo il Mondiale per…
Il giocatore, arrivato a Milano nell'ormai lontano 2015, potrebbe concludere anticipatamente la sua sfortunata esperienza…
Un colpaccio che la dirigenza nerazzurra è pronta a mettere a segno: sorpasso al Milan,…