Brusaferro%3A+%26%238220%3BNon+ci+sono+le+premesse+per+eventi+con+spettatori%26%238221%3B
interliveit
/2020/09/05/brusaferro-non-ci-sono-le-premesse-per-eventi-con-spettatori/amp/

Brusaferro: “Non ci sono le premesse per eventi con spettatori”

Inter, il professor Brusaferro gela i tifosi. Il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità è categorico nel considerare la riapertura degli stadi come il massimo livello di rischio per il propagarsi del Covid-19

Calendario Serie A 2019/2020

INTER CORONAVIRUS STADI TIFOSI AGGIORNAMENTO/ Doccia fredda per i tifosi delle squadre di calcio della nostra serie A. Il professor Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, è stato intervistato dal Corriere della Sera per avere delle delucidazioni sulla situazione Coronavirus. Queste le sue parole in merito: “I dati di questi giorni sono dovuti ai comportamenti di agosto. Rispetto ad altri Paesi europei, in ogni caso, il numero di casi è ancora più contenuto. Se vogliamo che non salgano e che la curva abbia un aggiustamento positivo dobbiamo seguire stabilmente le note regole per la prevenzione del virus: servono attenzione, consapevolezza e saper convivere con questa situazione. Naturalmente si è parlato anche della possibilità di riaprire gli stadi e queste sono state le sue dichiarazioni in merito: “I raduni di massa sono considerati al mondo come il massimo livello di rischio che non è legato solo all’evento. Ci sono una serie di problemi nel gestire l’ingresso e l’uscita delle persone. Il Cts ritiene che allo stato attuale non ci siano le premesse per eventi con spettatori e la preoccupazione è anche quella di non sovraccaricare il sistema di altri fattori di rischio“. Per le altre news sull’Inter  CLICCA QUI. 

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, irrompe Mourinho: 30 milioni di euro

Un danno economico e anche di immagine per tutti i club, visto che uno stadio desolatamente vuoto toglie parte dello spettacolo di una partita di calcio e anche parte degli introiti che, per molte società calcistiche, sono linfa vitale per potersi permettere una rosa che possa competere degnamente in serie A, ma la salute delle persone deve o meglio dovrebbe sempre venire prima degli interessi economici, anche se purtroppo troppo spesso accade il contrario.

Luigi De Stefani

Published by
Luigi De Stefani

Recent Posts

  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e tabellino Inter-Olympiacos 2-0: Dimarco gol e ko, Zielinski irriconoscibile

Top e flop di Inter-Olympiacos, la quarta e ultima sfida amichevole del precampionato nerazzurro. I…

1 ora ago
  • News dal campo

Il vero motivo dell’esclusione di Calhanoglu contro l’Olympiacos

A sorpresa, il turco parte dalla panchina contro i greci: una questione tecnica, fisica o…

2 ore ago
  • News dal campo

Infortunio Dimarco, out dopo 27 minuti: cosa filtra per Inter-Torino

L'autore del goal si arrende poco prima della mezzora: Chivu preoccupato per la prima di…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Olympiacos, 3 sorprese per Chivu: le formazioni ufficiali

Inter e Olympiacos si sfidano a Bari per l'ultima amichevole prima dell'inizio della Serie A:…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, tre colpi per finire col botto: “Mercato da 100”

Il calciomercato dell'Inter si chiude con il botto: Chivu vuole tre colpi e alcune cessioni…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Olympiacos, altro infortunio per Chivu: stop muscolare

Inter-Olympiacos, i nerazzurri continuano la preparazione all'inizio della Serie A e devono fare i conti…

8 ore ago