Le parole del tecnico nerazzurro Antonio Conte dopo la sfida Inter-Fiorentina valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A
Antonio Conte ha parlato a ‘Dazn’ dopo il rocambolesco 4-3 con la Fiorentina: “I tre punti conquistati sono importanti, però è giusto fare le esatte valutazioni – ha esordito il tecnico nerazzurro – L’aspetto positivo è aver fatto quattro gol e create tante situazioni per farne altri, la fase offensiva ha creato molte difficoltà alla Fiorentina. Portavamo tanti uomini ad attaccare, forse pure troppi e allo stesso tempo non siamo stati bravi e preparati nelle loro ripartenze. Se si vogliono fare campionati importanti, l’equilibrio è alla base di tutto“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Skriniar e Kante | Doppio annuncio di Ausilio
“Vogliamo lavorare sull’aspetto difensivo pensando di difendere andando in avanti – ha aggiunto Conte – C’è da migliorare, non dimentichiamo che oggi Bastoni giocava la prima da centrale e Kolarov era al debutto. Ci sono quindi delle attenuanti. Eriksen? Lavoriamo con lui come con altri, cercando di metterli tutti nelle stesse condizioni. Da quando è arrivato ha aumentato i giri del motore, sta giocando nella sua posizione ideale e penso che abbia disputato una buona gara. Ci sono delle qualità che vogliamo tirare fuori, bisogna avere fiducia. Io ce l’ho, è un ragazzo a posto che si mette a disposizione della squadra, mi auguro che scocchi una scintilla che lo possa accendere in maniera definitiva”.
“Se devo godermi di più il momento? Sì, è una riflessione che ho fatto – ha risposto Conte – Un allenatore deve godersi la crescita della propria squadra, purtroppo quando non arrivano i risultati dimentico di godermi il percorso fatto. Obiettivo? L’anno scorso abbiamo acquistato credibilità in Italia arrivando secondi in campionato con molti punti, ma forse anche se non soprattutto a livello internazionale con la finale di Europa League. Dobbiamo continuare a lavorare sotto questo punto di vista, cercando di dare gioia ai nostri tifosi. Stasera alla fine abbiamo dimostrato grande cuore e grande voglia, di questo sono orgoglioso“, ha concluso Conte.
Per tutte le altre news sui nerazzurri CLICCA QUI.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Inter, ‘tensioni’ con la società | Conte allo scoperto – VIDEO
Inter, tra Conte e calciomercato | Marotta vuota il sacco – VIDEO
L'Inter sta affrontando il Verona a San Siro: altri due ko hanno scatenato i tifosi,…
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Verona di Zanetti nella trentacinquesima giornata di…
Nuova battaglia di mercato alle porte tra i due club meneghini: obiettivo comune un talento…
Possibile sfida di mercato tra Inter e Juventus che potrebbero contendersi un ex Serie A.…
Il club nerazzurro, nell'àmbito di un restyling del parco attaccanti, ha deciso di cedere l'ex…
Marotta di nuovo all'assalto di un gioiello rossonero, pronto lo scippo al termine della stagione:…