LAZIO-INTER CONTE CONFERENZA/ Domani alle ore 15 allo stadio Olimpico di Roma, big match valido per la terza giornata del campionato di serie A tra Lazio e Inter. Il tecnico Antonio Conte, ha presentato la partita nella consueta conferenza stampa da Appiano Gentile. Gli hanno chiesto, le condizioni della squadra in vista dell’incontro e lui ha spiegato: “Arriviamo bene perché è il terzo impegno ravvicinato e lo sarà anche per la Lazio. Abbiamo tutti i calciatori a disposizione quindi va bene così”.
Gli hanno domandato quanto è importante questa partita e lui ha risposto: “L’anno scorso abbiamo perso 4 partite, una contro la Lazio all’Olimpico. È un impegno importante e duro contro una squadra forte e vogliamo uscire con un risultato positivo, migliore dell’anno scorso”. Gli hanno chiesto, se quest’anno la squadra a sua disposizione è ancora più competitiva, quindi più preparata e lui ha confermato: “Per sentirla pronta devi giocare e testare questo tipo di sfide. Sicuramente è una partita impegnativa ma ogni gara ha le sue difficoltà. Con il Benevento la difficoltà stava nel dover affrontare da subito la partita con la giusta determinazione. Con la Lazio affrontiamo un’ottima squadra che l’anno scorso ha avuto l’ambizione di provare a vincere lo scudetto e quindi bisognerà fare attenzione ma anche non snaturarci proseguendo il percorso che abbiamo cominciato”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, vice Lukaku | Rispunta una vecchia pista
Gli hanno fatto notare, che il lavoro degli allenatori viene giudicato solo dalla formazione messa in campo e dai cambi, non da altri piccoli dettagli tecnici di cui la preparazione è basilare e lui ha confermato: “In Italia il giudizio finale si basa molto sul risultato della partita, non si va a vedere tanto la bellezza del gioco e l’organizzazione. Noi siamo molto legati al risultato finale al tempo stesso noi dobbiamo proseguire in nostro lavoro e credere in quello che facciamo. Noi a volte riceviamo giudizi anche negativi ma non dobbiamo farci condizionare, dobbiamo dare qualcosa a chi ci guarda, esaltando la bellezza del gioco del calcio e poi vincere le partite”.
Il tecnico nerazzurro nel mirino dopo le dichiarazioni sugli arbitri nella conferenza stampa pre Juve…
Non viene rischiato anche in vista della sfida di Champions Thuram non viene rischiato, niente…
L'ultima partita stagionale dell'olandese risale a Inter-Lazio del 9 novembre 2025. In settimana è tornato…
Non solo Stankovic, gli uomini mercato Marotta e Ausilio pensano ad un altro colpo per…
L'ex bandiera nerazzurra parla alla vigilia del derby d'Italia: le sue parole su Dimarco, Lautaro…
L'ex presidente dell'Inter parla della sfida contro la Juventus e del capitano Lautaro Martinez "L'Inter…