Inter, curiosa statistica riguardante i calciatori impiegati nell’arco di un anno, dal primo ottobre 2019 a oggi, da parte dei club dei due campionati principali di ben 50 nazioni. Per quanto riguarda l’Italia comandano la Juventus e la formazione di Antonio Conte con ben 34
INTER STATISTICA GIOCATORI/ Curiosa statistica da parte dell’Osservatorio Calcistico del Cies, che ha voluto stilare la classifica sui club che hanno disputato almeno 27 partite di campionato dal 01 Ottobre 2019, riguardante il numero di giocatori utilizzati. Lo studio ha interessato la bellezza di 1014 squadre della prima e seconda categoria di ben 50 paesi in tutto il mondo, quindi non solo dei campionati europei. In ogni caso ci limiteremo a darvi alcune statistiche sulla nostra serie A, anche se naturalmente il rapporto ha riguardato anche la serie cadetta. L’analisi ha evidenziato che la formazione che ha fatto meno turn-over è stato il Parma, con soli 26 calciatori impiegati. Per tutte le altre news sul calciomercato dei nerazzurri CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio rimandato | Fuori dalla lista UEFA
LEGGI ANCHE >>> Inter, voto e giudizio al calciomercato VIDEO
Non è che le altre squadre ne abbiano utilizzati di più, visto che il Napoli si ferma a 27, l’Udinese a 28 e la Lazio a 29. Il Milan e l’Atalanta arrivano a quota 32, mentre sono alla pari le due rivali storiche per antonomasia Inter e Juventus, entrambe infatti comandano la classifica a pari merito con ben 34 calciatori utilizzati.
Il brasiliano era destinato a una maglia da titolare Tegola Carlos Augusto. Il brasiliano dà…
Sprint di Marotta e Ausilio per regalare il primo rinforzo a Chivu. Decisiva la volontà…
Intreccio di mercato tra i nerazzurri e la Premier League: doppio affare con il Liverpool…
Intermediari al lavoro per 'regalare' a Chivu un calciatore poco impiegato da Arbeloa, che sarebbe…
A nove anni dal primo interessamento, i nerazzurri puntano al grande colpo. Concorrenza del Milan…
L'esperto difensore centrale nerazzurro è in scadenza di contratto a giugno, ma ha ancora voglia…