Shakhtar-Inter, la statistica con formazioni ucraine è positiva per la squadra milanese. Lo score parla di nove incontri disputati con 6 vittorie, di cui le ultime quattro consecutive e tre pareggi. Martedì sera si spera di proseguire questo trend positivo
SHAKHTAR-INTER PRECEDENTI CON LE UCRAINE/ I precedenti con squadre ucraine sono ben 9 e parlano di sei vittorie, di cui le ultime quattro consecutive e tre pareggi. Ma andiamo a vedere nel dettaglio questi incontri. La prima volta avvenne nella fase a gironi di Champions League contro la Dinamo Kiev: vittoria 2-1 al Meazza e pareggio 1-1 nella gara di ritorno. Nel 2005 toccò per la prima volta allo Shakhtar Donetsk nel terzo turno preliminare di Champions League: l’Inter si impose 2-0 in trasferta e poi pareggiò 1-1 a Milano. La terza sfida probabilmente è quella che i tifosi nerazzurri ricordano più volentieri: stagione 2009/10 fase a gironi di Champions League, i nerazzurri sfidano nuovamente la Dinamo Kiev: pareggio 2-2 all’andata e vittoria rocambolesca e fondamentale in rimonta per 2-1 in trasferta. Nel 2014 nella fase a gironi dell’Europa League la squadra meneghina incontrò una nuova avversaria dell’ex Unione Sovietica la Dnipro. Le due sfide videro entrambe la vittoria nerazzurra: 1-0 in trasferta 2-1 in casa.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, vice Lukaku | Rispunta una vecchia pista
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter | 85 milioni per Lautaro: tutti i dettagli
L’ultima volta che la formazione milanese ha giocato con formazioni ucraine è recentissima, la semifinale dello scorso anno di Europa League in gara unica. proprio contro lo Shakhtar Donetsk e vinta nettamente dalla formazione di Antonio Conte per 5-0. Martedì sera i tifosi nerazzurri, si augurano di poter proseguire questa statistica positiva.
Il primo lo realizzò sette anni fa, al Cagliari. In panchina c'era Spalletti Con quello…
Si parla di due difensori: Acerbi e Muharemovic Una buona e una cattiva notizia per…
Il difensore della Nazionale italiana potrebbe clamorosamente andare via a gennaio. Ecco cosa sta succedendo…
Una follia non riscattarlo, e infatti il club lo riscatterà Chi aveva dei dubbi sul…
Un flop totale. Appena 184' con la maglia nerazzurra Gabriel Barbosa Almeida, meglio noto come…
Rifiutato il rinnovo di contratto in scadenza a giugno con il club saudita. Vuole lasciare…