Shakhtar-Inter, la statistica con formazioni ucraine è positiva per la squadra milanese. Lo score parla di nove incontri disputati con 6 vittorie, di cui le ultime quattro consecutive e tre pareggi. Martedì sera si spera di proseguire questo trend positivo
SHAKHTAR-INTER PRECEDENTI CON LE UCRAINE/ I precedenti con squadre ucraine sono ben 9 e parlano di sei vittorie, di cui le ultime quattro consecutive e tre pareggi. Ma andiamo a vedere nel dettaglio questi incontri. La prima volta avvenne nella fase a gironi di Champions League contro la Dinamo Kiev: vittoria 2-1 al Meazza e pareggio 1-1 nella gara di ritorno. Nel 2005 toccò per la prima volta allo Shakhtar Donetsk nel terzo turno preliminare di Champions League: l’Inter si impose 2-0 in trasferta e poi pareggiò 1-1 a Milano. La terza sfida probabilmente è quella che i tifosi nerazzurri ricordano più volentieri: stagione 2009/10 fase a gironi di Champions League, i nerazzurri sfidano nuovamente la Dinamo Kiev: pareggio 2-2 all’andata e vittoria rocambolesca e fondamentale in rimonta per 2-1 in trasferta. Nel 2014 nella fase a gironi dell’Europa League la squadra meneghina incontrò una nuova avversaria dell’ex Unione Sovietica la Dnipro. Le due sfide videro entrambe la vittoria nerazzurra: 1-0 in trasferta 2-1 in casa.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, vice Lukaku | Rispunta una vecchia pista
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter | 85 milioni per Lautaro: tutti i dettagli
L’ultima volta che la formazione milanese ha giocato con formazioni ucraine è recentissima, la semifinale dello scorso anno di Europa League in gara unica. proprio contro lo Shakhtar Donetsk e vinta nettamente dalla formazione di Antonio Conte per 5-0. Martedì sera i tifosi nerazzurri, si augurano di poter proseguire questa statistica positiva.
Su Interlive.it news in tempo reale sulla trattativa con la Roma per il mediano francese…
Primi problemi muscolari per il calciatore che non prenderà parte all’esordio in campionato, Baroni adotterà…
Le ultime novità sull’affare dei nerazzurri con la Roma per il mediano francese e l'ipotetica…
Un mediano che può giocare da centrocampista centrale puro, interno e trequartista: perché Chivu lo…
L’Inter, che aveva destinato circa 45 milioni per un nuovo attaccante, potrebbe aver deciso di…
Qualche anno fa, Beppe Marotta aveva lasciato intendere che si sarebbe ritirato entro il 2025…