Inter, l’ex calciatore della Grande Inter Sandro Mazzola ha voluto dare il suo parere sia sulla situazione della sua ex squadra che sull’allenatore Antonio Conte. L’ex giocatore ha difeso il tecnico nerazzurro e ha confermato il suo giudizio positivo
INTER MAZZOLA INTERVISTA/ L’ex giocatore della Grande Inter di Helenio Herrera Sandro Mazzola, è stato intervistato da Il Giornale.it. L’ex calciatore, non riesce a trovare una spiegazione per l’inizio non eccezionale della squadra di Antonio Conte e ha detto: “Non saprei, davvero. Quando vedo la partita inizialmente mi sembra che stiano facendo bene ma poi si perdono strada facendo. Non riesco a capire cosa succede, da lontano non è facile capire certe dinamiche. Bisognerebbe essere nello spogliatoio per capire tante cose perché la squadra non è affatto male, ma sembra faccia fatica ad esprimersi“. Gli hanno chiesto se la colpa possa essere attribuita all’allenatore e lui ha negato dicendo: “No, non credo… Lasciamolo lavorare, anche lui ha bisogno di tempo per trovare la giusta quadratura e anche i giocatori devono dargli una mano“. Per quanto riguarda la situazione di Christian Eriksen, il ‘baffo’ nerazzurro ha dichiarato: “Sinceramente Conte le chance per mettersi in mostra gliel’ha pure date ed effettivamente non le ha sapute sfruttare. Poi magari Eriksen cambia squadra e inizia a giocare bene. Nel calcio purtroppo avvengono anche queste cose ed è davvero difficile capire cosa scatti nella testa dei giocatori”. Per quanto riguarda il futuro presente e prossimo, l’ex calciatore confermerebbe Conte e in merito ha spiegato: “Secondo me sarebbe un grave errore lasciarlo andare via. Quest’anno gli potrà servire ulteriormente per capire ancora meglio Milano e l’Inter dato che non è mai facile. Io andrei avanti con lui in ogni caso per tentare di aprire un ciclo, poi dipenderà molto da come andrà questa stagione“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, vice Lukaku | Rispunta una vecchia pista
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter | 85 milioni per Lautaro: tutti i dettagli
Gli hanno domandato chi potrebbe essere il sostituto, ma Mazzola si schernisce e ridendo ha risposto: “Finché non si sa che va via non rispondo a questa domanda. Sarebbe un qualcosa contro di lui e a me lui piace come allenatore e dunque preferisco non sbilanciarmi in questo momento, è ancora presto”.
L'Inter di Chivu esce agli ottavi del Mondiale per Club contro il Fluminense: la squadra…
Top e flop di Inter-Fluminense, gara valida per gli ottavi di finale del Mondiale per…
Tra i peggiori in campo per l'Inter contro il Fluminense c'è sicuramente Marcus Thuram: arrivano…
L'Inter non sta facendo una grande prova contro il Fluminense: è soprattutto un errore che…
Il presidente dell'Inter ha risposto sul mercato prima della sfida con il Fluminense valevole per…
I nerazzurri di Cristian Chivu affrontano i brasiliani di Portaluppi e Marco Aurelio negli ottavi…