Calciomercato Inter: tutti pazzi per Barella. I nerazzurri pronti però a blindare il centrocampista arrivato l’estate scorsa dal Cagliari
Un giocatore su cui Antonio Conte ha sempre potuto contare nella sua avventura all’Inter è Nicolò Barella. Il centrocampista ex Cagliari continua a stupire per la sua incisività in mezzo al campo, nonostante i soli 23 anni. Eppure, la sua esperienza a Milano iniziò a rilento. Con il tempo e il duro lavoro, però, la musica è presto cambiata.
LEGGI ANCHE>>> Inter, cresce la preoccupazione per Sanchez | Le ultime dal Cile
Come detto, Nicolò Barella dall’approdo all’Inter, oltre un anno fa, è diventato un giocatore di altissimo spessore. Lo dicono i numeri: oltre 50 presenze condite da 4 gol e ben 12 assist. E meno platealmente, lo dice anche il campo. Il talento nerazzurro, infatti, è dotato di tecnica e sa regalare qualità – basti pensare all’assist per il gol di Lautaro contro il Real Madrid – e quantità in mezzo al campo.
Barella è praticamente indispensabile per Antonio Conte. Il tecnico leccese ha contribuito attivamente alla sua crescita regalando all’Inter e all’Italia un centrocampista moderno, un grande centrocampista
Barella ha attirato su di séalcuni top club che, secondo alcune indiscrezioni, sarebbero pronti a strapparlo ai nerazzurri. Giuseppe Marotta, ad dell’Inter, non ha però alcuna intenzione di lasciar andare il giocatore, bensì vorrebbe blindarlo con un nuovo contratto. I nerazzurri possono chiudere la trattativa con l’agente sulla base di un contratto fino al giugno 2025 – la scadenza del contratto attuale è prevista per il 2024 – con un aumento di ingaggio fino a 4 milioni di euro (adesso ne prende 2.5). L’investimento lordo complessivo della società sarebbe di circa 38 milioni di euro.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Verso Inter-Torino | Positivo al Covid-19, salta la sfida del ‘Meazza’
Milik, l’attaccante piace all’Inter ma attenzione alla concorrenza sia italiana che estera
D'estate, capita spesso di innamorarsi di qualche calciatore per poi dover subire le solite cocenti…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
Il difensore in uscita dal Siviglia è stimato da Ausilio, però non sono stati mossi…
L'Inter rifletterebbe sul ritorno alla strategia iniziale, cioè sull'acquisto di un mediano Possibile colpo di…
L'Inter non ha mollato la presa sull'attaccante nato e cresciuto a Londra Lookman non si…
Il giovane difensore del Parma, obiettivo di mercato dell'Inter, si trasferisce in Premier per 35…