Regina+Baresi%3A+%26%238220%3BMi+ispiravo+a+Ronaldo.+Nell%26%238217%3BInter+di+oggi+due+pilastri+sono+Lukaku+e+Barella%26%238221%3B
interliveit
/2021/03/09/regina-baresi-mi-ispiravo-a-ronaldo-nellinter-di-oggi-due-pilastri-sono-lukaku-e-barella/amp/

Regina Baresi: “Mi ispiravo a Ronaldo. Nell’Inter di oggi due pilastri sono Lukaku e Barella”

Inter, l’attaccante e capitana della squadra femminile nerazzurra nonché figlia d’arte Regina Baresi è stata intervistata da Radio Nerazzurra per avere un suo parere sia sul derby di coppa Italia contro il Milan sia sulla squadra di Antonio Conte

SEDRIANO, ITALY – JANUARY 21: Regina Baresi of ASD Inter Milano looks on during the Serie B match between ASD Inter Milano and Milan Ladies played at Sedriano, Milano on January 21, 2018 in Sedriano, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

INTER REGINA BARESI INTERVISTA/ La capitana di Inter Woman e figlia d’arte Regina Baresi, è stata intervistata da Radio Nerazzurra in vista del derby di coppa Italia contro il Milan. Queste le sue prime parole: “Il derby è la partita più sentita, dobbiamo prepararci. Dopo i Mondiali giocati molto bene dall’Italia femminile si sono aperte diverse strade per il movimento. Il fatto di vedere sempre una partita su Sky è fondamentale. C’è molta più visibilità e possibilità di farci conoscere. Non siamo ancora al livello del calcio maschile, ma ci conoscono di più. Sono migliorate le strutture, le persone attorno a noi sono professionisti. Manca ancora un po’ di interesse a seguire il calcio femminile da parte di pubblico e sponsor. Per quel che riguarda l‘Inter, dall’anno scorso lavoriamo assieme e tante ragazze nuove hanno avuto modo di integrarsi. Piano piano l’allenamento sta dando i suoi risultati. Qualche miglioramento nel gioco e nella personalità si vede, così come nei singoli. Rispetto a prima c’è una mancanza di pubblico che non condiziona la prestazione, ma si sente che manca. Quando sei in difficoltà ti può dare una spinta in più per ribaltare la situazione. Vincere lo scudetto è il sogno di ogni squadra, siamo consapevoli che l’Inter ha puntato su un progetto di crescita, con tante giovani. Serve tempo per consolidarsi. Adesso abbiamo il derby che è una partita unica, emozionante. Sappiamo che può succedere di tutto. Se pensassimo di non avere possibilità non andremmo nemmeno in campo. L’obiettivo non è mai stato vincere il campionato, ma aver passato il turno di Coppa è già un miglioramento. Vedremo partita dopo partita come andranno le cose”.

Per tutte le altre news sui nerazzurri CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE >>> Inter, ESCLUSIVO ag.Kossounou: “E’ un difensore completo”. Poi ‘apre’ alla Serie A

Naturalmente la giovane calciatrice è anche tifosa nerazzurra e sulla sua squadra del cuore ha detto: “Inevitabilmente la passione per il calcio l’ha trasmessa lui. Io e mio fratello in casa giocavamo sempre con il pallone di spugna. A 12 anni ho convinto i miei genitori a farmi giocare a calcio. Mi ispiravo a Ronaldo, ero piccolina ed è per quello che ho cominciato a giocare da attaccante. Nell’Inter di oggi due pilastri sono Lukaku e Barella”.

Luigi De Stefani

Published by
Luigi De Stefani

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Farris sul recupero di Lautaro: “Al momento è più no che sì”

Farris analizza la gara vinta senza titolari e senza mai spingere. Per l'Inter la testa…

15 minuti ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e tabellino Inter-Verona 1-0: basta Asllani, Correa smarrito

Top e flop di Inter-Hellas Verona. La cronaca e i voti del match di sabato…

50 minuti ago
  • News dal campo

L’Inter gestisce e torna a -3 dal Napoli: ora di nuovo il Barcellona per il sogno Champions

I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Verona di Zanetti nella trentacinquesima giornata di…

54 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Yamal, decisione presa: l’infortunio che scuote il Barcellona

Il Barcellona sta avendo difficoltà contro il Valladolid dopo il turnover importante effettuato da Flick:…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Psicosi Inter, altri due ‘infortuni’: subito fuori dal campo

L'Inter sta affrontando il Verona a San Siro: altri due ko hanno scatenato i tifosi,…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

La stella dell’under 21 nel mirino: l’Inter prepara lo sgarbo al Milan

Nuova battaglia di mercato alle porte tra i due club meneghini: obiettivo comune un talento…

4 ore ago