Inter: futuro di Ranocchia in nerazzurro. Pro e contro di una permanenza che vede il difensore della ‘Beneamata’ al centro dell’attenzione
Poche presenze ma tanta sostanza per Andrea Ranocchia che quando è stato chiamato in causa dal tecnico Antonio Conte ha sempre fatto bene in questa stagione – che probabilmente è la più importante della sua carriera in nerazzurro. Ad ogni modo, tra pochi mesi potrebbe essere ridiscusso il suo futuro a Milano. Per tutte le altre news CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, ma quale Inter | Resta in Premier: accordo vicinissimo
Per Andrea Ranocchia poco spazio nell’Inter di Conte, complici titolari del calibro di Bastoni, de Vrij e Skriniar, ma nelle poche partite disputate ha fornito prestazioni di buonissimo livello concedendo poco o niente agli avversari. Tuttavia, il calciatore ex Genoa potrebbe lasciare i nerazzurri al termine di questa stagione. Cerchiamo di capire pro e contro di un suo eventuale addio:
Addio Ranocchia, perché sì: Il difensore italiano, con il contratto in scadenza a giugno (guadagna 1,8 milioni di euro netti a stagione), si è sempre fatto trovare pronto nei pochi minuti che gli sono stati concessi in questa stagione, certo, ma non è comunque scontato che rimanga all’Inter; i nerazzurri potrebbero pensare ad un giocatore che, da riserva, riesca a garantire più presenze dell’italiano.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, concorrenza anticipata e doppio colpo | Gli ostacoli
Addio Ranocchia, perché no: poche presenze, lo abbiamo detto, ma condite comunque da buone prove in campo. In più, il classe 1988 è un vero e proprio uomo spogliatoio che contribuisce, ormai da anni, a tenere unito un gruppo squadra che, dopo il caso Icardi sembrava sgretolarsi ancora una volta. E invece adesso pare lanciatissimo verso lo scudetto. Tutti motivi che potrebbero prolungare la permanenza di Ranocchia almeno per un’altra stagione alla ‘Beneamata’.
I nerazzurri guardano in Serie A per rimpiazzare il brasiliano, bocciato da Chivu L'Inter sfida…
I nerazzurri valutano mosse in attacco in caso di cessione di Tikus, che garantirebbe una…
È la terza volta che subisce la rottura del legamento crociato Come nella vita, anche…
Il laterale ha lasciato in anticipo il ritiro dell'Olanda Dumfries out nel derby? Stando a…
Il centrocampista della Nazionale italiana potrebbe lasciare i nerazzurri. Niente Juventus, c'è un affare che…
Ha già indossato la maglia nerazzurra nella stagione 2022/2023: in campo nella finale Champions di…