Inter: nerazzurri, Milan e Juventus in Superlega tra le polemiche di tutta la Serie A e non solo. Da dove è partito tutto e perché
La partecipazione di Inter, Milan e Juventus alla nuova Superlega europea come club fondatori non ha reso felice quasi nessuno, con lamentele arrivate da qualsiasi tipo di istituzione. Ma com’è iniziato tutto? Esattamente il 28 settembre 2020, quando il presidente dei bianconeri Andrea Agnelli e quello dei nerazzurri Steven Zhang sono stati invitati nella sede rossonera da Ivan Gazidis. Per tutte le altre news CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, bomba dalla Spagna | Firma a un passo
Tutto iniziato il 28 settembre, come detto. Ebbene, in quel periodo, come spiegato dal ‘Corriere della Sera’, tutti e tre i club erano in prima fila per la media company con l’ingresso dei fondi che avrebbe garantito quasi due miliardi di euro alla Lega Serie A. Nei mesi successivi, però, cambiò tutto.
LEGGI ANCHE>>> Serie A, 32esima giornata | Designato l’arbitro di Spezia-Inter
Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, passa tre ore in casa Juventus. Nel frattempo va avanti il piano dei fondi, anche se il numero uno della ‘Vecchia Signora’ non è del tutto sicuro. Successivamente, Perez lo induce a ‘cambiare idea’: il 4 febbraio 2021, sia il club piemontese che l’Inter abbandonano definitivamente il progetto della media company per iniziare a dare vita alla tanto discussa Super League.
Marotta e Ausilio dovranno fronteggiare l'assalto a due gioielli nerazzurri la prossima estate: cifra da…
Annuncio clamoroso: l'ex allenatore dell'Inter potrebbe tornare in Serie A dopo una sola stagione in…
I blancos non gli rinnovano il contratto. In Serie A ci pensano anche la Juventus…
Indifendibile il comportamento del centrale nerazzurro, come quello di Comolli all'intervallo Tutti contro Bastoni per…
Il centrocampista romano è rimasto alla corte di Chivu a gennaio, ma in estate lascerà…
Top e Flop del derby d'Italia valevole per la 25esima giornata di Serie A L'Inter…