Zhang ai dirigenti: “Taglio ai costi”. Resta così incerto il futuro di Conte. Romelu Lukaku è però convinto che il tecnico voglia proseguire la sua avventura all’Inter
Ieri Steven Zhang ha incontrato i dirigenti in sede confermando quanto ormai si sa da tempo, ovvero che Suning punta a una forte riduzione dei costi. Tradotto: taglio monte ingaggi, rinuncia ai premi e, se inevitabile, il ‘sacrificio’ di uno o due big oltre che la cessione dei giocatori con stipendio importante ma non indispensabili (vedi Vidal).
Conte accetterà la ‘nuova’ politica societaria dell’Inter? Decisivo in tal senso il faccia a faccia che ci sarà tra lo stesso tecnico e il presidente nerazzurro, faccia a faccia che potrebbe andare in scena anche prima della fine della stagione. Un divorzio, attraverso la risoluzione consensuale del contratto da 12 milioni di euro netti in scadenza a giugno 2022, ad oggi non si può affatto escludere.
LEGGI ANCHE >>> Interlive.it | Calciomercato, arrivano conferme: addio e ritorno in Premier
Per le altre news di calciomercato e non sull’Inter CLICCA QUI!
Nell’ambiente e nello spogliatoio interista c’è tuttavia chi è convinto o quasi che Conte possa e voglia continuare la sua avventura alla guida dell’Inter. Tra questi il suo ‘fedelissimo’ Romelu Lukaku: “Conte non va via? No, penso di no. Anche lui è veramente contento perché si trova bene – le parole del bomber belga al ‘Corriere della Sera’ – Ha una squadra che lo segue e gli dà grande disponibilità, in allenamento e in partita. Abbiamo tutto per aprire un nuovo ciclo”. Anche Lukaku, ambitissimo sul calciomercato ma al momento non in cima alla lista dei possibili ‘sacrificati’, si vede ancora in maglia nerazzurra: “Nella mia testa sono convinto di essere in una squadra che può fare grandi cose: possiamo vincere e crescere ancora, iniziare un nuovo ciclo“.
Mercoledì la sfida in gara unica tra le squadre di Chivu e Baroni che darà…
Il tecnico rumeno in una versione mai vista prima: questi i motivi che lo hanno…
Ultimo giorno della campagna trasferimenti invernale. Marotta e Ausilio provano il colpo last minute in…
Clamoroso annuncio di calciomercato sul centravanti argentino in scadenza di contratto con il Galatasaray Ultimo…
La squadra di Chivu espugna Cremona, ma nella ripresa il portiere avversario viene colpito da…
Il centrocampista della Nazionale è stato espressamente richiesto dall'allenatore di un top club, pronto a…