L’UEFA si è pronunciata con una nota ufficiale sull’Inter e altri otto club che avevano aderito al progetto Superlega. “In uno spirito di riconciliazione e per il bene del calcio europeo – recita la nota del massimo organismo calcistico europeo – nove dei 12 club coinvolti nel progetto cosiddetto ‘Super League’ hanno presentato alla UEFA una “Dichiarazione di impegno del club” che definisce la posizione dei club, compreso il loro impegno. alle competizioni UEFA per club e alle competizioni nazionali per club”.
“(…) Quei nove club riconoscono e accettano che il progetto della Super League è stato un errore e chiedono scusa ai tifosi, alle federazioni nazionali, ai campionati nazionali, ai club europei e alla UEFA – prosegue la nota – Hanno anche riconosciuto che il progetto non sarebbe stato autorizzato in base agli Statuti e ai Regolamenti UEFA”. Tra le altre cose, all’Inter e ad altri otto club – gli esclusi, anzi i ribelli sono Juventus, Barcellona e Real Madrid, ad oggi ancora non fuoriusciti dalla Superlega – verrà trattenuto per una stagione il 5% dei ricavi derivanti dalle competizioni europee.
“In particolare, ogni club:
I club che hanno accettato queste misure:
Arsenal FC
AC Milan
Chelsea FC
Club Atlético de Madrid
FC Internazionale Milano
Liverpool FC
Manchester City FC
Manchester United FC
Tottenham Hotspur FC
Inoltre, e andando avanti, la UEFA si riserva tutti i diritti di intraprendere qualsiasi azione ritenga opportuna contro quei club che finora si sono rifiutati di rinunciare alla cosiddetta “Super League”. La questione sarà prontamente deferita agli organi disciplinari UEFA competenti”.
L'Inter continua a seguire da vicino la situazione di Cristian Romero: con questa formula il…
Inter, incontro decisivo per sondare le possibilità nerazzurre di arrivare al sogno di mercato. Il…
Lautaro Martinez ha un valore incredibile per l'Inter: altro che 120 milioni, è inestimabile. Nonostante…
Inter, Frattesi potrebbe portare il nuovo esterno: lo scambio impossibile fa sognare i tifosi. L'Inter…
Inter, le nuove indiscrezioni di mercato preoccupano i nerazzurri: l'Al-Hilal di Simone Inzaghi su uno…
Inter, non solo Spence: nuovo nome per il dopo Dumfries. Potrebbe tornare di nuovo nel…